in , ,

Smalling e Lukaku rispondono agli autori della prima pagina che li vede protagonisti sotto al titolo “Black Friday”

Dopo i provvedimenti stabiliti dall’AS Roma e l’AC Milan nei confronti dei giornalisti del CDS intervengono i diretti interessati

Smalling e Lukaku

In seguito alla decisione dell’AS Roma e dell’AC Milan di negare l’accesso ai rispettivi centri sportivi ai giornalisti de Il Corriere dello Sport, fino a gennaio, per via della prima pagina di oggi del CDS, arrivano anche i commenti di Smalling e Lukaku, compagni di squadra in Premier League con la maglia del Manchester United.

Sono proprio i due giocatori di Roma e Inter (che si sfideranno domani alle 20:45 a San Siro) a essere i protagonisti “abbinati” al titolo “Black Friday” che ha portato anche a tale provvedimento da parte dei due club: “i rispettivi giocatori non svolgeranno alcuna attività mediatica con il giornale durante questo periodo”. Queste le dichiarazioni di Smalling, via Twitter, in merito all’accaduto:

Avrei preferito trascorrere la giornata concentrandomi su una partita importante come quella di domani, ma è importante sottolineare che quello che è accaduto stamattina è stato sbagliato e altamente insensibile. Spero – prosegue – che i giornalisti coinvolti si prendano le proprie responsabilità e che capiscano il potere che hanno e l’impatto che hanno queste parole.

Queste invece le parole di Lukaku sulla vicenda condivise sempre mediante un Tweet:

Invece di concentrarsi su una sfida tra due squadre, il Corriere dello Sport ha aperto con uno dei titoli più stupidi che abbia mai visto nella mia carriera. In questo modo si continua ad alimentare il pensiero negativo e il problema del razzismo. Invece di parlare di una bellissima partita che si giocherà domani a San Siro tra due grandi club. La chiave è l’educazione. Voi ragazzi del Corriere dello Sport dovreste fare meglio di così. Grazie a tutti i tifosi e a tutti agli altri giornalisti per il sostegno e non vediamo tutti l’ora di giocare domani. Forza Inter.

What do you think?

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Loading…

0
Stemma Logo simbolo AS Roma

L’AS Roma e l’AC Milan negheranno l’accesso ai rispettivi centri di allenamento al “Corriere dello Sport” fino a gennaio

Mulan

Mulan, il nuovo trailer e il poster dell’atteso film Disney live action