in

Strage Tribunale di Milano: 4 vittime. Catturato il killer Claudio Giardello

Si chiama Claudio Giardello, ha 57 anni e questa mattina al Tribunale di Milano ha ucciso 4 persone: il giudice fallimentare Fernando Ciampi, l’avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani, Giorgio Erba coimputato del Giardello e una quarta persona, colta da malore. Ferito, invece, l’altro coimputato Davide Limoncelli, socio del Giardello.
Claudio Giardello era accusato di bancarotta fraudolenta della società Immobiliare Magenta. L’agguato, probabilmente premeditato, è avvenuto verso le 11:00. Secondo le prime ricostruzioni, infatti, Giardello è riuscito ad eludere i controlli, introducendo all’interno del Tribunale la pistola già carica e avrebbe sparato, dopo che il suo legale ha rinunciato al mandato. Dopo la sparatoria, l’assassino si è dapprima trincerato nel Tribunale, poi dopo una breve fuga, è stato catturato e arrestato in zona Vimercate.
LE VITTIME:
Fernando Ciampi: giudice fallimentare, Ciampi è stato presidente dell’ottava sezione civile. Da sei anni si occupava della sezione fallimentare.
Lorenzo Alberto Claris Appiani: era il legale dell’assassino. Avrebbe rimesso il suo mandato e l’episodio avrebbe scatenato la furia del Giardelli. E’ stato colpito al torace e già deceduto al Fatebenefratelli di Milano.
Giorgio Erba: ex socio di Giardello, era imputato anch’egli nella vicenda. Arrivato in condizioni disperate al Policlinico, è deceduto poche ore dopo.
La quarta vittima, di cui sono ignote le generalità, sarebbe stata colta da malore e non presenterebbe segni di traumi.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

La rete della Casa Bianca attaccata dai "pirati russi"

Dopo #TheDress arriva #TheCat. Il gatto sale o scende?