in

Strootman ceduto ufficialmente all’Olympique di Marsiglia

Il comunicato del club capitolino relativo alla cessione del centrocampista olandese

Strootman conferenza stampa

Il club capitolino, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio portale, ha ufficializzato la cessione di Kevin Strootman. Il centrocampista olandese, giunto nella Capitale nel luglio del 2013, lascia dunque la Roma dopo 5 intensi anni, che lo hanno legato fortemente alla tifoseria giallorossa.

Strootman, da poco papà, inizierà dunque una nuova avventura e nell’OM ritroverà Rudi Garcia, il tecnico che lo ha guidato, proprio alla Roma, dal 2013 al 2016. Dopo Spalletti e Di Francesco il centrocampista classe ’90 tornerà dunque a lavorare con l’ex allenatore giallorosso.

Lo stesso Garcia disse ai tempi della loro collaborazione che “Kevin è come una lavatrice: quando gli arriva una palla sporca te la ridà sempre pulita”. Le migliori prestazioni del calciatore risalgono proprio a quei tempi (precedentemente al primo infortunio subìto al ginocchio) e l’attuale guida del club francese è stato determinante per il passaggio dalla Serie A alla Ligue 1. Di seguito la comunicazione del club giallorosso.

L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Olympique di Marsiglia i diritti alle prestazioni sportive di Kevin Strootman.

Il centrocampista olandese passa al club francese a fronte di un corrispettivo fisso di 25 milioni.

Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore, e al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, il club francese riconoscerà alla Roma degli ulteriori importi variabili, fino ad un massimo di 3 milioni di euro.

Strootman, arrivato alla Roma nell’estate del 2013, ha disputato 130 partite con la maglia giallorossa, realizzato 13 reti.

Il Club augura a Kevin le migliori fortune per il futuro”.

Qui il comunicato ufficiale.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Allenamento Roma Trigoria

Roma, scarico per chi ha giocato contro l’Atalanta, lavoro in campo con la Primavera per gli altri. Individuale per Perotti

1927 On Air - La Storia continua

Ospiti a “1927 On Air – La storia continua” Giannini, Ciccognani, Avv. Esposito e Afflitto