in

Tennis, Fognini fa l'impresa a Barcellona e vola ai quarti. Nadal k.o. in due set

Fabio Fognini abbatte il beniamino di casa Rafa Nadal in due set (6-4, 7-6) e vola ai quarti all’Atp di Barcellona. Nadal deve così inchinarsi per la seconda volta in stagione allo strapotere del genovese.
Un match impeccabile quello condotto da Fognini, bravo a restare mentalmente nel match, dopo aver perso un break ad inizio secondo set. Bravo Fabio nel mettere in crisi lo spagnolo, mostrando tutto il suo vasto repertorio. Martella da fondo, chiama a rete più volte Nadal e lo costringe a soffrire sul suo servizio. Il Fognini di oggi dimostra come, con un’ottima tenuta mentale, abbia tutte le carte in regola per scalare la classifica Atp ed entrare nella Top 10.
Primo set sul filo dell’equilibrio e senza break sino al decimo game. Fognini spreca una set point, ma è bravo a chiudere con una volée alla seconda occasione utile. Unico passaggio a vuoto ad inizio secondo set. Nadal reagisce immediatamente e ruggisce, strappando due game all’azzurro. Ma il Fognini di oggi regala poco al maiorchino. Controbreak immediato al secondo e al settimo game sul 4-3 Nadal.
Altro passaggio a vuoto di Fabio, altro break di Nadal. Gli spettri dell’alba di una sconfitta, però, lasciano subito spazio all’estro del genovese. Passante meraviglioso e terzo controbreak sul 5-5. Set che si trascina al tie, dove Nadal è molto falloso, ma ha ancora la forza di reagire sul 6-3 per l’azzurro, annullando tre match point. Ma sul più bello Fognini chiude la pratica in 2 ore di gioco ( 8-6).
Domani i quarti.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Divorzio Breve: una rivoluzione storica, 6 mesi e addio!

Le dichiarazioni appena rilasciate da Rudi Garcia in conferenza stampa