in

Di Francesco, confermato il nuovo tecnico della Roma: "Felice di essere tornato"

Con un comunicato ufficiale l’AS Roma annuncia il nuovo tecnico giallorosso. Con lo scopo di ricoprire il suo ruolo attuale Eusebio Di Francesco è difatti tornato quest’oggi nella sede del Club dove per quattro anni, ovvero dal 1997 al 2001, ha militato in qualità di giocatore vincendo pertanto anche il titolo al termine della stagione 2000-2001.
“L’AS Roma è lieta di annunciare che Eusebio Di Francesco è il nuovo responsabile tecnico del Club”, con queste parole è stato dunque comunicato ufficialmente il nuovo inizio giallorosso. L’ormai ex allenatore del Sassuolo ha firmato un contratto biennale con la Società capitolina. Stando alle parole del Presidente James Pallotta, il nuovo ds Monchi avrebbe individuato in Di Francesco la persona ideale per tirare fuori il meglio dai giocatori giallorossi, sia per quanto riguarda quelli della prima squadra che per i ragazzi del settore giovanili, i quali necessitano di essere valorizzati.
In seguito all’esperienza da calciatore dell’AS Roma e quella da team manager ricoperta nella stagione 2005/2006, Eusebio Di Francesco è ora pronto per cominciare l’importante avventura come tecnico giallorosso. Il 47enne originario di Pescara si è del resto messo in luce in questi anni grazie all’ottimo lavoro realizzato con il Sassuolo: nel 2013 è riuscito a portare in Serie A il Club neroverde mentre nel corso della stagione che si è da poco conclusa, lo ha guidato in Europa League contro il Genk, l’Athletic Bilbao e il Rapid Vienna.
La stagione 2017/2018 sarà ancora più impegnativa considerando il fatto che Di Francesco dovrà di sicuro affrontare con l’AS Roma anche la fase a gironi della Champions League, traguardo ottenuto all’ultima giornata dal suo predecessore Luciano Spalletti, attuale tecnico dell’Inter. Dal canto suo Di Francesco si è dimostrato emozionato quanto deciso a far bene: “Sono molto felice di essere tornato a Roma, ad allenare una squadra che ha sempre rappresentato molto per me. Ringrazio il Presidente Pallotta e i dirigenti per questa opportunità. Metterò tutto il mio impegno per far sì che questa squadra ottenga i risultati che merita.”. Queste infatti le prime dichiarazioni del nuovo allenatore giallorosso rilasciate nell’intervista pubblicata sul portale ufficiale dell’AS Roma.
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma, Strootman Dzeko e Manolas

Dichiarazioni giallorosse, Strootman: "Roma la mia città". Dzeko con Manolas niente strascichi

Roma, presentazione Di Francesco. Intanto il Campidoglio approva il pubblico interesse del progetto dello Stadio