in

Roma, sala video, lavoro atletico e ampio spazio alla fase tattica. Recuperato Pastore

Il resoconto del lavoro odierno dei giallorossi

Trigoria Roma allenamento

In seguito alla sconfitta subita al Santiago Bernabéu, in occasione dell’esordio stagionale in Champions League, andato in scena contro il Real Madrid, la Roma si appresta a sfidare in campionato il Bologna.

La 5a giornata della Serie A vedrà difatti impegnati i giallorossi in trasferta contro la squadra allenata da Filippo Inzaghi. Nel penultimo giorno di lavoro il club capitolino si è ritrovato in mattinata a Trigoria dove ha svolto un allenamento prevalentemente tattico.

Il gruppo è tornato al completo mentre ieri, chi ha giocato contro i Blancos mercoledì sera, ha svolto semplice lavoro di scarico e recupero in palestra. La seduta odierna è iniziata intorno alle 10:45 in sala video al fine di studiare al meglio il prossimo avversario.

In seguito la squadra è scesa sui campi di Trigoria per circa un’ora e mezza dove ha svolto, per iniziare, torello e attivazione. A seguire lavoro atletico realizzato seguendo un percorso composto da ostacoli alti, bassi e paletti. I giallorossi hanno inoltre effettuato esercitazioni mirate sulla rapidità e sull’agilità. Infine spazio alla predominante fase tattica: Di Francesco ha schierato due squadre a tutto campo facendo provare ad entrambe i movimenti che vuole vedere al Dall’Ara.

Recuperato definitivamente Pastore: l’argentino, tornato ad allenarsi in gruppo già ieri, ha recuperato dal fastidio al polpaccio che lo ha costretto a saltare le ultime due gare. Domani, giornata di vigilia, è in programma alle 10:45 la rifinitura mentre alle 13:30 si terrà a Trigoria anche la consueta conferenza stampa pre-gara di Eusebio Di Francesco, al termine della quale, dopo gli ultimi preparativi, seguirà alle 16:20 la partenza direzione Bologna.

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Nanni Moretti, Torino Film Festval

“Santiago, Italia” di Nanni Moretti chiuderà il 36° Torino Film Festival

Difesa, al via lunedì l’11^ edizione dell’esercitazione internazionale “Grifone”