in

Roma, Dzeko recupera in vista della trasferta contro il Chievo

Dzeko

Buone notizie per i giallorossi: Edin Dzeko tornerà a disposizione in vista della prossima sfida che la Roma affronterà in casa del Chievo. L’attaccante bosniaco, infortunatosi durante la trasferta rossonera, si è visto costretto a saltare il match chiave contro la Juve ma adesso potrà finalmente tornare a fornire il proprio contribuito alla squadra.
Il prezioso ed imminente posticipo, vedrà gli uomini guidati da Luciano Spalletti intenti ad inseguire un altro successo: dopo la battuta d’arresto subita nel derby di ritorno, il club capitolino ha avuto la meglio a San Siro sul Milan per 1-4 ed in seguito allo Stadio Olimpico è giunta la fondamentale vittoria per 3-1 ai danni della Juventus.
Questi ultimi 6 punti conquistati si sono rivelati immediatamente vitali per mantenere il secondo posto, notevolmente insidiato e persino brevemente agguantato dal Napoli. La Roma non deve pertanto sottovalutare il posticipo di sabato: in occasione della 37a giornata della Serie A, la penultima di questa stagione 2016/2017, i giallorossi dovranno affrontare i gialloblù al Bentegodi arginando l’euforia dovuta al successo sui bianconeri.
Sebbene le ultime due vittorie debbano motivare i giocatori della Roma, la concentrazione deve rimanere alta in modo tale da mantenere il possesso del secondo posto ad un passo dalla chiusura del campionato. Del resto in palio c’è la qualificazione diretta in Champions League, soffiata l’anno scorso al club romano proprio da quello partenopeo.
Spalletti potrà dunque tornare a contare sulla presenza di Edin Dzeko, attualmente ancora primo marcatore della Serie A grazie ai 27 gol siglati. In questa stagione il bomber bosniaco considerando anche le altre competizioni, Europa League e Coppa Italia, ha realizzato ben 37 reti, spazzando via i ricordi dello scorso campionato affrontato spesso sottotono o comunque non al massimo del suo potenziale.
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Totti, sorpresa Chievo Izco Castro e Spolli

Totti, brano dedicato da Izco Castro e Spolli e sorpresa dei gialloblù per Chievo-Roma

Chievo-Roma, le probabili formazioni

Chievo-Roma, le probabili formazioni