in

Di Francesco: “La Roma ha fatto una grande cosa”. Monchi: “Vittoria del mister. Siamo stati superiori al Barcellona”

L’allenatore e il direttore sportivo della Roma commentano la vittoria sul Barcellona

Il tecnico del club capitolino, Eusebio Di Francesco, reduce dall’incredibile vittoria sul Barcellona per 3-0, valsa alla Roma il passaggio in semifinale di Champions League, oggi ai microfoni di Sky Sport ha affermato: “Sono molto contento, vedere questi tifosi è una grande soddisfazione. È una grande cosa quella che abbiamo fatto, è stato un piacere fare questo, rappresentiamo il calcio italiano. Io modesto? Ho preso degli schiaffi ma ho sempre reagito”:

Anche il DS giallorosso Monchi ha detto la sua intervenendo live sulla pagina Facebook del club capitolino: “Prima della partita, la partita l’ho giocata nella testa e ho pensato che dovevamo finire 1-0 il primo tempo, sarebbe stata la strada giusta. Se avessimo fatto il secondo gol poi ci avremmo creduto, i tifosi erano con noi e ci sentivamo sempre più forti. Una volta che De Rossi ha segnato, ho pensato alla rimonta.

L’impresa? Siamo stati i migliori, molto superiori secondo me. Loro hanno Suarez, Messi, Iniesta, Rakitic ma la sensazione era che noi potevamo segnare. Alisson non ha fatto una parata, siamo stati superiori in tutte e due le partite, abbiamo meritato il passaggio del turno, anche a Barcellona abbiamo giocato bene e pagato troppo caro il risultato. Se ho compreso quello che ha fatto la Roma? Ieri, mentre tornavo in macchina, a ogni semaforo venivo fermato dalla gente per una foto. Questo mi fa capire quanto può essere grande essere tifoso della Roma.

Di Francesco? Ieri è stata la vittoria del mister, ci avevo parlato prima del match e mi aveva detto che i ragazzi erano pronti e che avrebbe cambiato modulo, ha impostato la partita in maniera più fisica. È stata una scelta difficile, è stato un rischio ma ha preso la decisione giusta. Semifinale?  Direi Siviglia, ma significa che devono eliminare il Bayern Monaco. Io dico che incontrare una squadra più difficile del Barcellona non è possibile, ci siamo e ce la godiamo”.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Strootman conferenza stampa

Strootman: “È stata la partita perfetta. Il Barcellona ha avuto paura e per noi è stato un segnale”

Sta per iniziare CY4GATE@CODEMOTION 2018