in

Monchi: “Affronteremo il miglior Liverpool della stagione. Non temo un singolo, in semifinale di Champions ci si arriva con tutta la squadra”

Le parole del direttore sportivo dell’AS Roma dopo il sorteggio di Nyon

A margine del sorteggio valido per le combinazioni della duplice semifinale di Champions League, il DS Monchi, presente a Nyon, ha commentato l’esito dell’estrazione dall’urna ai microfoni dell’emittente ufficiale giallorossa: “Loro sono molto forti. Hanno eliminato il Manchester City e davanti sono forti e brillanti. Credo che adesso siano anche più equilibrati in difesa mentre prima erano più in difficoltà e prendevano tanti gol. Penso che abbiamo davanti a noi una squadra forte, arrivata nel loro momento migliore della stagione, però, una volta che uno arriva in semifinale prende anche fiducia per puntare alla finale.

Se è un vantaggio la prima fuori casa e il ritorno all’Olimpico? A me piace di più giocare la seconda gara in casa, tanti la pensano diversamente, io dopo l’esperienza che abbiamo avuto contro il Barcellona, non so se giocare all’Olimpico possa essere un vantaggio o meno. A me è comunque una cosa che piace tanto”.

Monchi ha così concluso:I dirigenti del Liverpool hanno detto di temere tutto l’organico della Roma, se io temo qualcuno di loro in particolare? Io penso la stessa cosa, sono tutti forti, una squadra che arriva in semifinale di Champions non ci arriva per un singolo giocatore ma ci arriva con tutta la squadra. Anche loro hanno un allenatore forte come Klopp e lo sono come gruppo. Similitudini con Di Francesco? Entrambi pensano a giocare sempre in avanti e questo per il calcio è importante”.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma, sala video, palestra e lunga seduta tattica in vista del derby. Individuale per Perotti, Defrel e Karsdrop

Gandini: “Pronti per portare sempre più avanti la nostra Roma. Baldissoni: “Del Liverpool dobbiamo temere tutto ma anche loro devono aver paura”