in

Roma, primo allenamento in vista del Cagliari. Lavoro personalizzato per Manolas

I giallorossi riprendono a prepararsi per fronteggiare la sfida in programma contro il club sardo

Trigoria Roma allenamento

La Roma è tornata a lavorare quest’oggi, dopo due giorni di riposo, e di Festa, in vista della 34a giornata della Serie A. I giallorossi hanno difatti svolto il primo allenamento di avvicinamento alla prossima sfida di campionato, in programma sabato in casa, alle 18:00, contro il Cagliari.

Claudio Ranieri ha riunito la squadra intorno alle 11:00 a Trigoria, partendo subito dalla sala video, al fine di riesaminare alcuni momenti del match andato in scena 3 giorni fa contro l’Inter, come riferito dall’emittente ufficiale del club capitolino. Successivamente il gruppo si è spostato in palestra dove ha lavorato per circa 15 minuti prima di recarsi sul campo B e alternare lavoro atletico a quello tattico. La seduta è durata circa 2 ore.

Ranieri deve prepararsi ad affrontare la prima squadra da lui allenata con un centrocampo molto ridotto. Oltre all’assenza di De Rossi, out per infortunio, anche Zaniolo e Cristante salteranno infatti la sfida contro il Cagliari. I due, entrambi diffidati, in seguito alle ammonizioni ricevute a San Siro non potranno fronteggiare i sardi questo sabato. Il Capitano della Roma prosegue il suo percorso riabilitativo e pertanto oggi ha eseguito lavoro individuale finalizzato a riprendersi dalla lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra.

Manolas, invece, dopo essersi sottoposto ieri pomeriggio a una risonanza magnetica della coscia destra, a causa del dolore accusato all’adduttore durante la fase di riscaldamento che ha preceduto la gara con l’Inter, ha fortunatamente ottenuto esito negativo. Il difensore greco avverte ancora fastidio e per tale motivo, tra oggi e domani, seguirà un programma individuale personalizzato di allenamento. Prosegue infine il lavoro individuale per Karsdorp e Santon.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

formazioni Inter-Roma sfondi

Inter-Roma, le formazioni ufficiali

Stemma Logo simbolo AS Roma

Premio Brand Loyalty Award 2019 per AS Roma e Advice Group