Mentre il gruppo è impegnato da quest’oggi nel tour Indonesiano accolto da un bagno di folla all’aeroporto di Jakarta, il DS Sabatini, concluso l’affare Szczęsny che arriverà con la formula del prestito secco, continua la partita a scacchi per portare nella Capitale Edin Dzeko. L’entourage della potente punta bosniaca si è già mosso per far pressione alla dirigenza dei Citizens mente il DS giallorosso attenderà il momento giusto per rilanciare l’ultima offerta che si attesta intorno ai 20 milioni di euro più bonus.
Sul fronte Salah, l’egiziano ha rivelato ieri, attraverso un Tweet, di essere prossimo a vestire una nuova maglia che, salvo clamorosi colpi di scena, sarà quella della Roma; l’affare è in dirittura d’arrivo con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni.
La dirigenza giallorossa è al lavoro anche per regalare a mister Garcia il tanto agognato terzino sinistro; nell’amichevole contro il Manchester City, Ashley Cole, si è reso protagonista dell’ennesima partita sottotono che ha convinto Sabatini ad investire pesantemente sul ruolo. Sul fronte Adriano il Barcellona, forte della clausola rescissoria di 90 milioni, cerca di forzare la mano, ma l’offerta giallorossa rimane invariata a 4 milioni contro i 6 richiesti dai blaugrana.
Sfuma definitivamente la pista che porta a Abdul Rahman Baba, il terzino dell’Augsburg è prossimo ad accasarsi al Chelsea; nelle ultime settimane, infatti, la presa si era decisamente allentata non avendo i giallorossi, in seguito al Sì da Salah e nella speranza di arrivare a Dzeko, un ulteriore slot da extracomunitario da dedicargli.
Per il mercato in uscita, il sacrificabile, per impreziosire il tesoretto necessario a centrare tutti gli obiettivi in entrata è ancora Alessio Romagnoli. Il Napoli nelle ultime ore sembra defilatosi definitivamente dopo aver incassato il “No” dall’entourage del giocatore, infatti, il classe ’95 avrebbe fatto sapere che lascerebbe la Roma solo per seguire il suo “mentore” Mihajlovic a Milano.
La richiesta dei giallorossi è sempre di 30 milioni a fronte dell’ultima offerta rossonera di 25 milioni compresi bonus.
Nel frattempo sono rientrati a Roma Ljajic, Ibarbo, Doumbia, Gervinho e Sanabria non essendo in possesso dei visti di ingresso nel territorio Asiatico.
Prossima amichevole in programma domani 25/7/2015 alle ore 13:00 contro la rappresentativa locale del Persija Jakarta.
Prossimi impegni
Data Ora Luogo VS
1/8/2015 da definire Lisbona Sporting Lisbona
5/8/2015 22,00 Barcellona Barcellona (Trofeo Gamper)
8/8/2015 21,30 Valencia Valencia
14/8/2015 20,00 Roma Siviglia (Presentazione Squadra)
Segui Yepper!
Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!
GIPHY App Key not set. Please check settings