in

Il Capitano della Roma dagli auguri sui bit a Topolino: torna "PaperTotti" per celebrare i 300 gol in Serie A

39 anni, un’intera vita passata in maglia giallorossa e 300 reti realizzate in Serie A, è questo il profilo di Francesco Totti, un giocatore che ormai non ha davvero più bisogno di presentazioni. Dopo l’iniziativa dell’Atac, l’azienda dei Trasporti Autoferrotranviari della Capitale, che omaggerà le 39 candeline dello storico romanista attraverso i “TottiBit” (acquistabili dal 24 al 26 settembre) arriva quella di “PaperTotti”.
A spiegare le origini di questa idea che sarà rilanciata sul noto fumetto Topolino, è il direttore Valentina De Poli: “Abbiamo voluto omaggiare il Capitano della Roma, un vero fuoriclasse sia dentro che fuori dal campo. In vista poi del suo 39° compleanno, che festeggerà il prossimo 27 settembre, questa celebrazione ci è sembrata perfetta. Francesco Totti è un campione anche nel mondo dei fumetti: Papertotti, il suo alias in penne e piume, risulta uno dei personaggi più amati di sempre dai nostri lettori.” Dopo tutti i grandi campioni che si sono congratulati con il rappresentante per eccellenza del club capitolino per il suo trecentesimo gol nel campionato italiano di primo livello, (inclusi ex compagni di squadra ed avversari) adesso Totti riceverà anche i complimenti onomatopeici più celebri e amati di sempre.

PaperTotti!
PaperTotti!

Da domani si potrà infatti acquistare il giornalino edito da Panini Comics con protagonista “PaperTotti” in tre inedite storie a fumetti.  A papaperizzare il campione giallorosso è stata l’abile mano di Marco Gervasio, il quale ha preso spunto anche all’ormai famoso ed indimenticabile selfie di Totti per dar vita ad una scena del fumetto. Il numero 10 della Roma fu elogiato per la prima volta da Topolino nel 2008, quando il settimanale dedicò a “PaperTotti” la copertina di un’edizione di grande successo. Del resto gli anni passano, ma le gesta di un campione del suo calibro continuano ad essere fonte d’ispirazione per tutti.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

BetYepper: i pronostici della 4a giornata di Serie B

Pagelle Crotone-Bari 4-1. Sansone predica nel deserto. Gemiti, chi l'ha visto?