in

Basket Serie A: un terzetto al comando

Al termine della sesta giornata di campionato, un terzetto guida la Serie A Beko a quota 10 punti: Montepaschi Siena, Enel Brindisi e Granarolo Bologna.
La Montepaschi, trascinata da un Viggiano in stato di grazia (suo il canestro decisivo nella trasferta di Malaga in Eurolega, ndr), regola una coriacea Montegranaro e prosegue la sua marcia nei piani alti della classifica. Brindisi, autentica sorpresa di inizio stagione, espugna Varese al termine di una partita pressoché perfetta, portando in doppia cifra ben sei elementi del roster (MVP di giornata Todic con 17 punti) e annichilendo i più quotati avversari, mai entrati in partita. La Granarolo Bologna, grazie ad un parzialone nell’ultimo quarto (14-34), s’impone sul difficile parquet del PalaTiziano di Roma contro l’Acea, grazie al miglior Hardy d’annata (21 punti) e torna ad infiammare i cuori dei tifosi virtussini, mantenendo la leadership del campionato.
Nella altre sfide, da rimarcare il successo di Avellino nel derby contro Caserta (76-70 alla sirena finale); il colpo esterno di Sassari, trascinata dai 21 punti di Drake Diener, sulla Victoria Pesaro. Ha del curioso, invece, quanto accaduto a Cremona. I lombardi si sono sbarazzati di Cantù grazie ai 64 punti siglati nei primi due quarti (record assoluto per la società , ndr), risultati decisivi ai fini della vittoria sui canturini.
Chiude il programma il posticipo Umana Reyer Venezia- Emporio AJ Milano, in programma questa sera.
 

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Serie A: La vera sorpresa non e' la Roma, ma il Verona

Box office: Sole a catinelle