in

Roma-Barcellona, le probabili formazioni

I probabili 22 di domani sera

Domani alle 20:45, sul campo dello Stadio Olimpico, andrà in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Roma-Barcellona sarà invero il secondo nonché decisivo match valido per il passaggio alla semifinale della prestigiosa competizione calcistica europea.

Alla luce del 4-1 ottenuto al Camp Nou dal club club blaugrana sarà tuttavia complicato per i giallorossi ribaltare il risultato a proprio favore. Di Francesco, pur conscio di tale difficoltà, oggi in occasione della consueta conferenza stampa pre-gara si è comunque dimostrato intenzionato a non mollare: “Noi parliamo di un’impresa con una squadra che non ha mai perso ma giochiamo contro un’armata […] Nella rimonta ci crediamo tutti, fuori casa magari abbiamo concesso qualcosa in più, ci dobbiamo provare. […] I nostri errori noi li abbiamo pagati cari, per costringerli a sbagliare devi portarli di qua, col desiderio di essere trascinati e la volontà di non prendere gol per mettere la partita nella direzione giusta. Un pizzico di qualcosa in più ci vuole e questa è la gara adatta.

Il tecnico del club capitolino, per fronteggiare gli uomini di Valverde, molto probabilmente domani tornerà a schierare un 4-3-3 con Alisson tra i pali, Florenzi e Kolarov sulle fasce con Manolas e Fazio nuovamente in coppia in qualità di centrali. Per il centrocampo si tornerà a fare affidamento sull’esperienza di Nainggolan, De Rossi e Strootman mentre a formare il tridente offensivo ci saranno quasi sicuramente El Shaarawy, Ünder e Dzeko.

Roma-Barcellona, le probabili formazioni: 

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Ünder, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco

Barcellona (4-4-2): ter Stegen; Semedo, Umtiti, Pique, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets, Iniesta; Suarez, Messi. All. Valverde

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

ter Stegen: “Abbiamo davanti una partita per nulla facile ma se rimaniamo concentrati per la Roma sarà difficile”

Festa della Polizia, Minniti: “Il terrorismo è una sfida sfuggente”