in

Liverpool-Roma, le probabili formazioni

I probabili 22 di domani

Liverpool-Roma, probabili formazioni

Domani, alle 20:45, la Roma di Di Francesco affronterà il Liverpool di Klopp sul campo dell’Anfield, ritrovando anche l’ex Salah, in occasione della gara d’andata della semifinale di Champions League. Il ritorno, invece, si disputerà allo Stadio Olimpico mercoledì 02 maggio al medesimo orario.

Alla vigilia del match il tecnico del club capitolino ha ribadito l’importanza di affrontare al meglio, soprattutto dal punto di vista mentale, una sfida di tale livello. Queste difatti le parole di Di Francesco nella consueta conferenza stampa pre-gara: “Questa squadra ha assimilato la capacità di giocare sia con la difesa a tre che a quattro e io devo solo decidere per quale optare in base alla gara che affrontiamo. Dunque domani potrei giocare con una come con l’altra. La cosa importante che non deve cambiare è la mentalità e la filosofia di gioco, il concetto di gioco che abbiamo in questo momento, la modalità che abbiamo di attaccare e difendere. La differenza domani la farà la capacità di rimanere nelle due fasi di gioco sempre corti. Affrontiamo una squadra molto pericolosa se gli dai modo di ripartire e verticalizzare.

Per quel che concerne le probabili formazioni, Di Francesco per fronteggiare i Reds, dovrebbe ritornare a un 3-4-2-1 con Alisson tra i pali, e la difesa a tre composta da Manolas, Fazio e Jesus. A centrocampo molto probabilmente ci saranno De RossiStrootman affiancati da Florenzi e Kolarov mentre Ünder e Nainggolan dovrebbero agire a sostegno di Dzeko. Non si esclude tuttavia una conferma del 4-3-3 composto da Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Ünder, Dzeko, Perotti.

Liverpool-Roma, le probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp

Roma Roma (3-4-2-1): Alisson; Fazio, Manolas, Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Ünder, Nainggolan; Dzeko. All. Di Francesco

 

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Kolarov

Kolarov: “Meritiamo di essere qui, siamo consapevoli e concentrati. Domani non si deciderà niente e abbiamo l’obbligo di provare a vincere la Champions”

BARI-VIRTUS ENTELLA -3 : REPORT ALLENAMENTO