in

Barcellona-Roma, le probabili formazioni

Verso Barcellona-Roma

Barcellona-Roma, probabili formazioni

Il match Barcellona-Roma, andata dei quarti di finale di Champions League che i giallorossi disputeranno al Camp Nou, andrà in scena domani sera alle 20:45. Proprio oggi, giornata di vigilia dell’importante sfida, Di Francesco ho ribadito di essere intenzionato a fronteggiare al meglio gli uomini di Valverde.

Queste, invero, alcune sue dichiarazioni rilasciate nella consueta conferenza stampa pre-gara: “Per quel che riguarda tutti i ruoli, in questa partita specialmente, ho voluto mettere un po’ tutti sull’attenti. Nessuno è sicuro di poter giocare questa partita, magari in tanti saranno protagonisti, per quello che credo non sarà importante chi giocherà a sinistra o a destra, giocherà la Roma, che è la cosa più importante. Dobbiamo giocare ancor di più da squadra in questa gara, il messaggio che voglio che arrivi è questo.

L’allenatore della Roma domani schiererà dunque con quasi ogni certezza un 4-3-3 con Alisson tra i pali e davanti a lui, in qualità di centrali Manolas e Fazio mentre sulle fasce ci saranno molto probabilmente Florenzi e Kolarov. Dopo il recupero lampo di Nainggolan ci sono pochi dubbi anche per quel che concerne il centrocampo che dovrebbe difatti essere affidato al belga e ai colleghi di reparto con altrettanta esperienza, ovvero De Rossi e Strootman. Il tridente offensivo invece sarà molto presumibilmente formato da Perotti, El Shaarawy e Dzeko anche se non si esclude la possibilità di vedere Gerson titolare al posto del Faraone.

Barcellona-Roma, le probabili formazioni:

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; S. Roberto, Piqué, Umtiti, J. Alba; Dembele, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez. All. Valverde

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Gerson, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Manolas, rifinitura a Trigoria

Manolas: “Serve rispetto del Barcellona ma anche consapevolezza della nostra forza, si gioca 11 contro 11 e non si sa mai”

derby roma e lazio

Lazio-Roma, info biglietti per il derby