in

Roma-Liverpool, le probabili formazioni

I probabili 22 di domani sera

Roma-Liverpool, probabili formazioni

Domani sera, alle 20:45, allo Stadio Olimpico andrà in scena Roma-Liverpool, gara di ritorno della semifinale di Champions League. Giallorossi e Reds si giocheranno l’opportunità di accedere alla finale di Kiev, in programma il prossimo 26 maggio, sebbene il club capitolino, alla luce del 5-2 subìto all’andata all’Anfield, dovrà provare a ripetersi nell’impresa realizzata ai quarti contro il Barcellona.

La Roma necessita difatti di 3 gol di scarto per avere la meglio sul Liverpool di Klopp. Alla vigilia di tale importante match, durante la consueta conferenza stampa pre-gara, Di Francesco si è pronunciato con decisione in merito a tale fattore: “Dobbiamo essere bravi a concedere il meno possibile se vogliamo credere in questa rimonta. Voglio però chiarire una cosa, noi veniamo a giocare una semifinale davanti a 70mila persone e vi aspettate una squadra arrendevole? No, sarà una squadra combattiva, voglio vedere l’entusiasmo e la capacità di andare contro l’ostacolo”.

Per fronteggiare gli uomini di Klopp, tenendo conto anche delle assenze di Perotti e Strootman, domani il tecnico giallorosso dovrebbe schierare un 4-3-3 con Alisson tra i pali e, davanti a lui, i centrali Fazio e Manolas sostenuti sulle fasce da Florenzi e Kolarov. A centrocampo molto probabilmente ci saranno Pellegrini, De Rossi e Nainggolan mentre a formare il tridente offensivo dovrebbero esserci Schick, El Shaarawy e Dzeko.

Roma-Liverpool, le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Wijnaldum, conferenza pre Liverpool-Roma YP

Wijnaldum: “Salah ci ha detto che contro la Roma all’Olimpico sarà difficile. In passato ci sono stati contatti ma dopo ho scelto il Liverpool”

La Fregata multimissione (FREMM) Alpino della Marina Militare parte per una campagna navale in Nord America