in

Conferenza, rifinitura, cena a Trigoria e sala video: il programma della Roma pre-Atalanta

Roma rifinitura

Prosegue la preparazione della Roma in attesa della partita di campionato prevista sabato contro l’Atalanta, la prima del 2018. Questa mattina, difatti, gli uomini Di Francesco si sono ritrovati alle 11:00 a Trigoria, dove si sono allenati fino alle 13:00. La seduta odierna dei giallorossi è cominciata in sala video, lì per circa mezz’ora, si è studiato l’avversario dopo una fase dedicata alla revisione delle sfide precedenti. In seguito il gruppo si è spostato sul manto verde dividendosi tra campo B e campo C.
Per prima cosa i calciatori, tutti insieme, si sono concentrati sull’attivazione muscolare; dopo si è invece verificata una ripartizione con l’attacco da una parte e la difesa dall’altra al fine di realizzare il focus tattico per reparti. Il tecnico della Roma ha provato alcuni sistemi di gioco che ha intenzione di vedere attuati già contro l’Atalanta. Nel corso dell’ultimo quarto d’ora d’allenamento sono avvenute esercitazioni sui calci piazzati e sulle palle inattive e, in questo caso, i due reparti sono stati riuniti allo scopo di ottenere un miglioramento collettivo. Defrel e Karsdorp continuano a svolgere lavoro individuale finalizzato al rispettivo recupero.
Per quel che concerne il resto del programma in vista del match contro il club bergamasco, domani alle 14:45, Di Francesco prenderà parte alla consueta conferenza stampa pre-gara. In seguito avrà luogo la rifinitura, fissata alle 16:45, dunque con un’ora di ritardo rispetto a quanto previsto originariamente, stando a quanto riferito da Roma TV. Una volta terminato l’ultimo allenamento, la squadra cenerà a Trigoria senza ritiro obbligatorio. Sabato mattina il gruppo si ritroverà nuovamente presso il centro tecnico sportivo Fulvio Bernardini al fine di dar luogo a un’ulteriore seduta in sala video. Infine la Roma farà una sorta di pranzo prima di prendere il pullman e recarsi allo Stadio Olimpico dove fronteggerà la squadra di Gasperini in occasione della 20a giornata della Serie A.

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Capodanno giocatori as roma

Roma, i festeggiamenti dei giallorossi per l’arrivo del 2018

Di Francesco: "Nainggolan non sarà convocato perché ha sbagliato, De Rossi invece ha un fastidio. Schick e Dzeko non giocheranno insieme"