in ,

F1, Gp Monza: le qualifiche. Pole per Hamilton, ma le Ferrari fanno paura: Raikkonen in prima fila (2°) e Vettel (3°)

Nelle qualifiche del Gp di Monza, è del solito Lewis Hamilton la Pole, ma la Ferrari c’è e coglie tutti di sorpresa con uno strepitoso Raikkonen () e Vettel . Rosberg, nonostante il cambio di Power Unit avvenuto in mattinata, si piazza in seconda fila in scia al connazionale. Le Williams di Massa e Bottas partiranno in terza fila. Continua l’annus horribilis della McLaren out in Q1.
Viste le premesse del sabato, che gara ci aspetterà? Scopritelo su Yepper a partire dalle 13.45. Emozioni assicurate!
Il riassunto delle prove:
Q1: nei primi 18 minuti su pista asciutta è di Lewis Hamilton su Mercedes il miglior tempo (1’24”251”’). A seguire l’altra Freccia Argento di Nico Rosberg a 3decimi. Il tedesco, in mattinata, è stato costretto al cambio della Power Unit. Bene Raikkonen () a solo un decimo dal tedesco. In palla le Force India con Perez e Hulkenberg in scia e . Solo Vettel. Fuori entrambe le McLaren con Button (16°) davanti ad Alonso (17°). Out anche le Manor di Mehri e Stevens e Verstappen, sfortunato protagonista di fine Q1, causa perdita pancia posteriore (in carbonio) della propria vettura.
Q2: la Ferrari prova a fare la voce grossa. Hamilton abbatte il muro del 1’24”’ (1’23”383”’) e mantiene la testa, ma la Rossa dà incoraggianti segnali di ripresa con Raikkonen, a 3decimi dal britannico, che precede Vettel di 1decimo. S’inserisce in 4a posizione sul finire delle prove la Williams di Massa. Solo Rosberg a 7decimi dalla testa.   Bottas, Perez, Grosjean, Ericsson, 10° Hulkenberg a completare la top 10. Out la Red Bull di Kvyat, che domani partirà in settima fila (14°). Vanno fuori anche Sainz, Nasr e, a sorpresa, Maldonado su Lotus (11°)
Q3: le Rosse confermano le buone premesse della Q2 e tallonano Hamilton, garantendosi un’ottima griglia di partenza. Il leader del Mondiale si regala l’undicesima Pole stagionale con il tempo di 1’23”397”’. A soli due decimi ecco piombare il sorprendente Raikkonen, che si regala una straordinaria prima fila (non accadeva dal Gp di Cina 2013). Vettel in scia al compagno e sempre in palla. L’altra Mercedes di Rosberg è quarta. 5a e 6a le Williams di Massa e Bottas. Quarta fila per Perez e Grosjean, e 10° Hulkenberg e Ericsson.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

BetYepper-Paginebiancorosse: Pronostici 1a giornata Serie B 2015/2016

LIVE GP Monza: dalle 13.45 segui la diretta su Yepper sport! Le Rosse ci sono e tu?