in

Gand-Wevelgem: impresa di Luca Paolini

Da gregario a vincitore. Il tutto nell’arco di una settimana. E’ questa la parabola ascendente del 38enne italiano Luca Paolini, che si aggiudica la 77a edizione della classica Gand Wevelgem.
Il milanese del team Katusha, dopo aver aiutato il capitan Kristoff nella Milano-Sanremo di sette giorni fa, si è messo in proprio, aggiudicandosi la classica delle Fiandre con un portentoso assolo negli ultimi 5 km.
Paolini, dopo aver ripreso il gruppo dei migliori a 38 km dal traguardo ed essere caduto per ben due volte, ha avuto la forza di staccare i migliori e alzare le braccia in solitaria, aggiudicandosi la Gand-Wevelgem.
Secondo e terzo i favoritissimi Niki Terpstra e Geraint Thomas. Delude Peter Sagan, arrivato secondo alle spalle di Kristoff, che ha regolato la volata di gruppo.
Al traguardo Paolini, visibilmente commosso, ha dichiarato: “Non ero il più forte, ma ho giocato bene le mie carte. E’ il successo più importante della carriera“.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

La tragedia Germanwings e la paura di volare

MotoGP, Losail: podio tutto made in Italy. Rossi c'è, sul podio le due Ducati di Dovizioso e Iannone. Male le Honda.