in

Genoa-Roma, le probabili formazioni

Genoa-Roma, le probabili formazioni

Per la Roma è nuovamente tempo di Serie A: i giallorossi si apprestano a sfidare il Genoa di Ballardini in occasione dalla 14a giornata di campionato. Dopo la sconfitta subita per 0-2 in casa dell’Atlético Madrid, al 5°turno della fase a gironi di Champions League, gli uomini guidati da Eusebio Di Francesco affronteranno un’altra trasferta, prevista per domani alle 15:00 presso lo Stadio Luigi Ferraris. Stando alle parole pronunciate proprio dall’allenatore del club capitolino, nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara, al Wanda Metropolitano la Roma si è rivelata poco determinata e compatta.
L’allenatore abruzzese si è dimostrano fiducioso e ritene che i giallorossi debbano rimediare domani, dimostrandosi “cattivi” e determinati, in modo tale da conquistare tre punti preziosi contro il Grifone. Per quel che concerne la formazione che fronteggerà i rossoblù, a parte qualche decisione ancora da prendere, sarà formata da alcuni dei calciatori di punta della Roma come Kolarov e Dzeko. Schick, invece, è tornato ufficialmente a figurare tra i convocati. L’attaccante ceco tuttavia, come asserito da Di Francesco, per ovvie ragioni fisiche non potrà essere uno dei titolari e pertanto partirà dalla panchina.
Ballardini, dal canto suo, ha asserito che il Genoa proverà a sfruttare il fattore della partita casalinga e del relativo supporto del proprio pubblico. Entrambi i tecnici impronteranno la partita sulla cattiveria agonistica al fine di ottenere tre punti importanti, sebbene per due risultati opposti. I rossoblù difatti al momento si trovano in 18a posizione (terzultima) a quota 9 punti mentre i giallorossi, in attesa di recuperare il match contro la Sampdoria, sono in 4a posizione con 30 punti, ovvero a -1 dalla Juventus, -3 dall’Inter e -5 dal Napoli capolista.

Genoa-Roma, le probabili formazioni:

Genoa (4-2-3-1): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic, Rosi; Bertolacci, Veloso; Rigoni, Taarabt, Laxalt; Pandev.
A disp. Lamanna, Zima; Biraschi, Gentiletti, Migliore, Rossettini; Cofie, Lazovic, Omeonga; Palladino, Ricci, Centurion, Pellegri, Lapadula. All. Ballardini
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. A disp. Skorupski, Lobont; Bruno Peres, Jesus, Moreno, Emerson Palmieri; Pellegrini, Gonalons, Gerson; Ünder, Defrel, Schick. All. Di Francesco
Arbitro: Giacomelli
 
 
 

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Di Francesco conferenza stampa pre Genoa-Roma YP

Roma, Di Francesco: "Dobbiamo lavorare e migliorare. Schick convocato contro il Genoa ma non partirà titolare"

Genoa-Roma, le formazioni ufficiali

Genoa-Roma, le formazioni ufficiali