in

Milan-Roma, le probabili formazioni

I probabili 22 del big match in programma tra rossoneri e giallorossi

In occasione della terza giornata della stagione 2018/2019 della Serie A la Roma sfiderà il Milan in trasferta. Dopo Torino e Atalanta, quest’ultima gara disputata in casa, i giallorossi affronteranno dunque il secondo match di campionato in qualità di squadra ospite.

Molto probabilmente per sfidare gli uomini di Rino Gattuso, Eusebio Di Francesco, cambierà modulo passando dal consueto 4-3-3 al 4-2-3-1. Queste le parole del tecnico giallorosso alla vigilia del primo big match stagionale che fanno presagire tale cambiamento: “Il sistema di gioco va a farsi friggere quando all’interno di esso i giocatori non mettono le caratteristiche che servono a certi livelli: cattiveria, determinazione, concentrazione, attenzione e massima applicazione nel giocare insieme di squadra. Non è avvenuto nel 4-3-3 del primo tempo. Non dirò niente invece del modulo contro il Milan. Bisogna perdere meno duelli possibili, al di là dei sistemi di gioco”.

La formazione che scenderà in campo contro i rossoneri dovrebbe dunque rivedere Olsen tra i pali, e, davanti a lui la coppia di centrali formata da Manolas e Fazio mentre, sulle fasce, Karsdorp dovrebbe prendere il posto di Florenzi completando la difesa a 4 con Kolarov. Il centrocampo potrebbe quindi essere affidato a De Rossi e Nzonzi, protagonisti in positivo nell’ultima sfida andata in scena contro l’Atalanta. Infine in avanti ci saranno gli esterni Ünder ed El Shaarawy con Pastore dietro all’unica punta, Dzeko.

Milan-Roma, le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. All. Gattuso

Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Ünder, Pastore, El Shaarawy. Dzeko. All. Di Francesco

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Champions League, le date delle gare della Roma e il commento relativo al girone di Totti, De Rossi e Baldissoni

Roma partnership Warner Bros

Roma, nuova partnership con Warner Bros. Entertainment Italia (COMUNICATO E VIDEO)