in ,

Juventus-Roma, le probabili formazioni: Dybala pronto a sfidare il suo passato

Cresce l’attesa per il big-match che vedrà la squadra di Mourinho impegnata in casa della Juventus di Allegri. Ecco quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori.

Sabato 27 agosto alle ore 18 e 30, nella cornice dello Stadium di Torino, si giocherà Juventus-Roma. La partita, valida per la 3^ giornata di Serie A, avrà un sapore speciale soprattutto per la presenza in campo di un grande ex come Paulo Dybala.

Il fantasista argentino tornerà per la prima volta da avversario – l’ultima risale alla stagione 2014/2015 quando era ancora a Palermo – nello stadio che lo ha consacrato definitivamente. La Joya è alla ricerca del gol numero 100 nel campionato italiano e chissà che non possa arrivare proprio allo Stadium.

Toccherà a lui affiancare Tammy Abraham in attacco, con capitan Pellegrini che, con ogni probabilità, tornerà ad agire come trequartista. A centrocampo Mourinho dovrebbe affidarsi alla coppia Matic-Cristante, mentre la difesa sarà confermata in blocco con Spinazzola e Karsdorp sulle fasce.

Insomma, scelte quasi obbligate per il tecnico portoghese che dovrà fare a meno di due pedine importanti come Zaniolo, uscito dolorante contro la Cremonese, e Wijnaldum, vittima di un bruttissimo infortunio che lo costringerà a restare fuori fino al 2023.

In attesa di Juventus-Roma, Tiago Pinto sta lavorando per completare la rosa di Mourinho che presto potrebbe accogliere anche Andrea Belotti. L’affare dovrebbe essersi finalmente sbloccato grazie alla cessione, sempre più vicina, di Felix alla Cremonese.

Juventus-Roma, ecco le probabili formazioni

JUVENTUS(4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Rabiot, Locatelli, McKennie; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. All. Allegri

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini; Dybala, Abraham. All. Mourinho

What do you think?

-1 Points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Leonardo: primo volo per il nuovo elicottero AW 249

Leonardo: sottoscritta la convenzione per l’utilizzo e la gestione del Polo Strategico Nazionale