in

La Roma batte il Torino 3-0: decidono Manolas, De Rossi e Pellegrini all’Olimpico

Stadio Olimpico,Roma-Cagliari YP

La Roma è scesa in campo per fronteggiare il Torino in occasione della 28a giornata della Serie A. Per sfidare gli uomini di Mazzarri Di Francesco ha confermato il 4-3-3, questa sera formato da Alisson tra i pali, Manolas Jesus centrali con Kolarov e Florenzi sulle fasce. Il centrocampo è stato affidato De RossiStrootman e Nainggolan mentre a formare il tridente offensivo sono stati ÜnderEl Shaarawy Schick.

Il primo tempo ha visto una Roma piuttosto sottotono, quasi irriconoscibile rispetto a quella che sabato scorso è scesa sul campo del San Paolo, battendo il Napoli capolista 2-4. La scarsa concretezza dei giallorossi ha favorito le incursioni nella propria area, ben protetta dal solito reattivo Alisson. I primi 45 minuti di gioco si sono comunque conclusi a reti inviolate e senza recupero.

Già dall’avvio del secondo tempo la Roma si è dimostrata decisamente più reattiva e concreta e a sbloccare la gara è stato Manolas al 55′ su cross di Florenzi: il difensore greco ha colpito la palla di testa spiazzando Sirigu e siglando così l’1-0. Al 68′ e al 71′sono giunti i primi cambi quando Iago Falque e De Silvestri sono usciti rispettivamente per Niang e Barreca. Al 74′ è stato invece De Rossi con un tiro al volo a trovare la rete del 2-0. Dopo un giro d’orologio anche Di Francesco ha effettuato la prima sostituzione, favorendo l’ingresso in campo di Gerson al posto di Ünder. All’80° è poi giunto l‘ultimo cambio per il Torino: fuori Acquah dentro Edera.

Tre minuti dopo, altro cambio giallorosso. De Rossi ha difatti lasciato il campo in favore di Pellegrini. Ultima sostituzione per la Roma all’88′ quando Gonalons è subentrato a Strootman. A chiudere la partita, al 4° minuto extra, è stato proprio Pellegrini servito in area avversaria da Nainggolan. Il termine della ripresa, inclusi i 5 minuti di recupero, ha sancito il successo dei giallorossi sul club granata: la Roma ha battuto il Torino 3-0, all’Olimpico a decidere sono stati i gol di Manolas, De Rossi e Pellegrini.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma-Torino, formazioni ufficiali

Roma-Torino, le formazioni ufficiali

Roma rifinitura

Roma, prosegue la preparazione in vista del match di ritorno degli ottavi di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk