in

Ospiti a “1927 On Air – La storia continua” Scarnecchia, Ciccognani, Petruzzi, Avv. Esposito e Afflitto

Le parole degli ospiti della trasmissione “1927 On Air – La storia continua”

1927 On Air - La Storia continua

Nel corso della trasmissione odierna “1927 On Air – La storia continua”, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 20:00 e dalle 16:00 alle 18:00 il sabato, su Centro Suono Sport, sono intervenuti nel Forum l’Avvocato Luigi Esposito, Fabio Petruzzi, Massimo Ciccognani e Federica Afflitto. Hanno poi rilasciato ulteriori dichiarazioni anche Ivan Pelizzoli e Roberto Scarnecchia

Avvocato Luigi Esposito: Lotito voleva semplicemente spronare Inzaghi a fare meglio avendogli messo a disposizione una buona squadra. Bisogna mettere i puntini sulle i: De Rossi è un difensore aggiunto La perdita di Nainggolan è stata sanguinosa, e ha reso meno rispetto allo scorso anno perché Di Francesco non ha saputo valorizzarlo, pur rimanendo il miglior centrocampista giallorosso. Con l’arrivo dei nuovi la Roma è comunque più forte rispetto alla passata stagione. Sia a livello di rosa completa che di centrocampo. Pastore serve per fare il salto di qualità. Ora vai a incontrare una squadra avanti con la preparazione, allenata da un ottimo allenatore e ben organizzata. Mi aspetto delle novità all’Olimpico. Con l’arrivo di Nzonzi il voto al mercato giallorosso sale a 8“.

Fabio PetruzziVicenda Lotito? Non ho visto e non mi interessa. Centrocampo più forte? Non lo so, secondo me De Rossi, Strootman e Nainggolan come titolari erano più pronti rispetto a Pastore e Cristante. Il Flaco deve ancora lavorare per inserirsi negli schemi. In mezzo al campo manca il cambio di passo, quel rubare palla. Cambi contro l’Atalanta? Secondo me si, mi aspetto Kluivert titolare al posto di El Shaarawy, e credo che anche Cristante giocherà da subito. Loro poi giocano sempre bene, sono in ottima condizione visti I preliminari di Europa League. La Roma può affrontarli in tanti modi, Di Francesco ha molte possibilità”.

Massimo CiccognaniLotito? Il Presidente di una squadra di calcio ha il diritto e il dovere di dire tutto quello che pensa al proprio allenatore. Io credo che questa sia la Roma fortemente voluta da Di Francesco. Inserirsi nei suoi meccanismi tecnici e tattici non è facile. A mio avviso il centrocampo di quest’anno della Roma è più forte di quello della passata stagione. L’Atalanta è una delle squadre più in forma del campionato, ha una preparazione di base non indifferente, la Roma deve prestare la massima attenzione. Di Francesco saprà prendere le adeguate contromisure disputando una partita accorta. Considerando l’arrivo di Nzonzi il mio voto per il mercato giallorosso è 8″.

Federica AfflittoLotito? Era una conversazione dai toni magari spiacevoli ma che avviene tra tutti gli allenatori e i Presidenti, è una cosa normale, chi comanda alza la voce. Secondo me il centrocampo dello scorso anno era più forte rispetto a quello di questa stagione, nella rosa non c’è un giocatore come Nainggolan. Noi dobbiamo giudicare la fotografia che abbiamo oggi, al momento le cose stanno così. Cambi con l’Atalanta? Non mi aspetto grandi cambiamenti, forse si terrà fuori El Shaarawy per Kluivert. Secondo me il mister starà molto attento, la gara è importante”.

Roberto Scarnecchia“Tutte le squadre sono partite per fare risultato, la Roma, contro il Torino, si è comportata molto bene. Ha ribadito di essere più forte dello scorso anno. A volte c’è bisogno di rinunciare a qualche giocatore, anche per altri fattori, per migliorare. Il centrocampo attuale è più forte rispetto a quello della passata stagione e forse è il più forte d’Italia. La Roma ci darà grandi soddisfazioni. El Shaarawy e Perotti hanno dimostrato di essere elementi molto validi ed è giusto che siano rimasti. Considerando i nuovi credo che i giallorossi abbiano una rosa molto competitiva. Di Francesco ha l’abilità di leggere bene le partite e cambiare i moduli in corsa”.

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma, Trigoria campi allenamento

Roma, palestra, fase atletica e partite a tema. Test Mapei per chi non li aveva svolti in ritiro. Individuale per Perotti

NAVE DICIOTTI, CAVALLO DI TROIA PER ROMA O PER BRUXELLES?