in

Lille-Roma, l’amichevole contro i vicecampioni di Francia termina 2-3

Il resoconto dell’odierno test estivo dei giallorossi andato in scena allo Stade Pierre-Mauroy

amichevole Lille Roma.

La Roma mercoledì ha affrontato la sua prima trasferta precampionato, scendendo sul manto erboso del Curi per disputare l’amichevole contro il Perugia. In seguito alla vittoria ottenuta contro la squadra di Oddo, e grazie al successo ottenuto oggi in Francia, i giallorossi sono saliti a quota 7 vittorie su 7 conseguite in altrettanti incontri estivi preparatori alla nuova stagione.

La seconda sfida sostenuta al di fuori di Trigoria ha invero visto la squadra di Fonseca battere il Lille per 3-2. In precedenza il club capitolino ha iniziato il “rodaggio” in formula casalinga, ovvero ospitando (a porte chiuse) 5 formazioni militanti in Serie D e C, prima di fare il salto di qualità e di incrementare il livello di difficoltà.

Dopo aver affrontato a Trigoria Tor SapienzaTrastevereGubbioRieti Ternana, e poi il Perugia in trasferta, la Roma è stata oggi impegnata nella seconda trasferta precampionato andata in scena allo Stade Pierre-Mauroy. Il 7 e l’11 agosto si terranno altri due test, rispettivamente contro Athletic Bilbao e Real Madrid, la prima nuovamente in programma al Renato Curi mentre la seconda allo Stadio Olimpico. Di seguito il resoconto della sfida sostenuta contro i vicecampioni di Francia.

Lille-Roma

Tabellino
Perugia-Roma: 2-3 (19′ Weah, 51′ Ünder, 62′ Zaniolo, 73′ Araujo, 90’+1′ Cristante)

Formazioni
Lille (4-2-3-1): Maignan (75′ Jardim); Celik, Fonte (75′ Reinildo), Ié, Bradaric; Thiago Maia (58′ Soumaré), André (83′ Show); Weah (75′ Ouattara), Ikoné (58′ Araujo), Bamba (75′ Pied); Remy (83′ Postolachi). A disp. Jakubech, Niasse.
All. Galtier

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (72′ Spinazzola), Fazio, Jesus, Kolarov; Cristante, Diawara (70′ Pellegrini); Ünder (70′ Antonucci), Zaniolo, Kluivert (70′ Perotti); Dzeko. A disp. Fuzato, Mirante, Schick, Mancini. All. Fonseca

Arbitro: Brisard

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Esercito: 11 anni fa nasceva l’Operazione “Strade Sicure”, tra le più impegnative nel territorio nazionale. A Roma la Brigata “Julia” dal 21 giugno ha identificato oltre 1.100 persone. Una quarantina affidate alle Forze di Polizia

Camorra, la DDA emette un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il “contabile” del clan Amato-Pagano