in

Roma-Real Madrid, annunciata un’altra amichevole precampionato

I giallorossi sfideranno i Blancos l’11 agosto allo stadio Olimpico

amichevole Roma Real Madrid

Il club capitolino dopo aver affrontato a Trigoria Tor SapienzaTrastevereGubbioRieti Ternana, si appresta a disputare altri 3 test precampionato, in trasferta. Mercoledì 31 luglio la Roma sfiderà invero il Perugia allo Stadio Curi, il 3 agosto il Lille allo Stade Pierre-Mauroy e il 7 agosto l’Athletic Club nuovamente presso la struttura perugina.

A queste sfida di “rodaggio”, in programma nel corso della preparazione estiva, si aggiunge un’amichevole di lusso, ovvero quella contro il Real Madrid di Zidane, la più impegnativa sulla carta, fissata l’11 agosto allo Stadio Olimpico. Gli uomini di Fonseca in questa fase pre-stagionale sono stati inizialmente impegnati, a Trigoria, contro 5 formazioni militanti in Serie D e C.

L’asticella di difficoltà si è alzata gradualmente e proseguirà a farlo con il Perugia, serie B, proseguendo con il Lille, Ligue 1 e l’Athletic Club, la Liga, per poi finire appunto, con il Real Madrid. A dare l’annuncio dall’amichevole contro i Blancos è stato lo stesso club capitolino con una nota pubblicata sul proprio portale ufficiale. Di seguito la comunicazione.

Roma e Real Madrid si affronteranno nella Mabel Green Cup, l’11 agosto, allo Stadio Olimpico di Roma, in un incontro organizzato per dar voce al tema della sostenibilità ambientale.

Per la Roma sarà la nona uscita stagionale dopo le cinque gare di allenamento già svolte a Trigoria e le tre amichevoli che disputerà nei prossimi giorni contro Perugia, Lille e Athletic Bilbao. Per il Real Madrid sarà invece l’ultima gara del pre campionato prima di fare l’esordio ufficiale nella Liga 2019-20 il 17 agosto contro il Celta Vigo. 

“Questo accordo ci consente di dare voce, attraverso il calcio, a una delle cause che più ci interessano, la sostenibilità del pianeta”, ha affermato Manuel Campos Guallar, CEO di MABEL CAPITAL. “È un onore avere avuto la fiducia di due prestigiosi club come Real Madrid e AS Roma che hanno accettato di partecipare a questa prima edizione. Speriamo che le persone possano godere di un grande spettacolo diventando allo stesso tempo più consapevoli dell’importanza del tema della protezione del nostro pianeta”.

I biglietti della gara saranno in vendita dalle ore 11: clicca qui per avere le informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Ricatti informatici, un progetto di Europol impedisce che 108 milioni di dollari vadano in mano agli estorsori del Web

Serie A 2019-2020 calendario Roma

Sorteggio calendario Serie A 2019/2020: tutte le partite della Roma