in

Roma-Athletic Club, la seconda amichevole del Curi termina 2-2

Il resoconto dell’odierno test estivo dei giallorossi andato nuovamente in scena in Umbria

amichevole Roma Athletic club Bilbao

Primo pareggio per la Roma, reduce da 7 vittorie su 7 conseguite al termine delle prime amichevoli, disputate nel corso della preparazione estiva. In seguito al successo di sabato, giunto allo Stade Pierre-Mauroy contro i vicecampioni di Francia, gli uomini di Fonseca sono tornati al Renato Curi per fronteggiare l’Athletic Club.

Il club capitolino dopo aver affrontato a Trigoria Tor SapienzaTrastevereGubbioRieti Ternana, e poi Perugia e Lille in trasferta, quest’oggi ha disputato la terza trasferta precampionato. A differenza dei successi conseguiti contro la squadra di Oddo e quella di Galtier, l’ottava amichevole dei giallorossi è finita 2-2.

La terza sfida tenutasi al di fuori di Trigoria, in seguito quindi alla fase iniziale “casalinga” precampionato che ha visto gli uomini di di Fonseca impegnati contro 5 formazioni militanti in Serie D e C, è stata la più impegnativa fino ad oggi. Del resto l’asticella di difficoltà si è alzata già a partire dal Perugia (serie B) e proseguendo con il Lille (Ligue 1).

La gara odierna contro il club de La Liga è invero terminata in pareggio grazie a un rigore (contestato) assegnato ai giallorossi ne corso del recupero. Prima di iniziare la nuova stagione la Roma affronterà un’altra amichevole, fissata l’11 agosto allo Stadio Olimpico, contro il Real Madrid di Zidane.

Roma-Athletic Club

Tabellino
Roma-Athletic Club: 2-2 (26′ Muniain, 60′ Kolarov, 78′ Raul Garcia, 90’+2+ Pellegrini)

Formazioni
Roma (4-2-3-1): Mirante (46′ Pau Lopez); Florenzi (46′ Kolarov), Mancini, Jesus (46′ Fazio), Spinazzola (74′ Santon); Pellegrini, Diawara (46′ Cristante); Ünder (46′ Zaniolo), Antonucci, Perotti (68′ Kluivert); Defrel (68′ Dzeko). A disp. Fuzato.
All. Fonseca

Athletic Club: (4-2-3-1): Unai Simón; Capa, Yeray, I. Martínez, Yuri B.; Dani García, Unai López (87′ Vesga); Muniain, Raúl García, Córdoba (61′ Nunez); Williams (82′ Kodro). A disp. Herrerín, Ganea, Larrazabal, Sancet. All. Garitano

Arbitro: Fabio Maresca

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Esercito: 11 anni di Strade Sicure in Puglia e Basilicata. Sono circa 500 i militari che operano nelle due regioni per il presidio di 13 siti ed obiettivi sensibili

Guardia di Finanza, scoperta una maxi evasione fiscale del gioco on line. Quattro i miliardi di euro non denunciati al Fisco da una società maltese operante in Italia