in

Monchi: "Non riposerò neanche un secondo". Anche Fazio parla del nuovo ds della Roma

Monchi, nuovo ds Roma

L’arrivo del nuovo ds giallorosso Monchi segna anche un nuovo inizio per il club capitolino, almeno per i prossimi 4 anni, più un quinto opzionale. In attesa di mettersi all’opera, il dirigente spagnolo ha potuto ammirare il primo successo della sua attuale squadra. Monchi era difatti presente ieri sera allo Stadio Adriatico per assistere al posticipo della 33^giornata della Serie A, andato in scena tra Roma e Pescara e terminato in favore dei giallorossi per 4 reti a 1.
Quest’oggi poi, il neo direttore sportivo dell’AS Roma, ha rilasciato la sua prima intervista ufficiale al portale capitolino, riservando anche un messaggio speciale per i tifosi. Innanzitutto Monchi si è detto molto contento, grato, soddisfatto e motivato dall’interesse palesato nei suoi confronti dal Club. La voglia di lavorare e far bene è pertanto notevole, specialmente considerando il fatto che secondo il ds, i margini di miglioramento sono davvero ampi e c’è la possibilità di raggiungere obiettivi di livello.
Per quel che concerne il rapporto instaurato con il presidente James Pallotta, Monchi ha confermato la presenza di un ottimo feeling. A legare i due ci sarebbe difatti l’ambizione relativa alla realizzazione di un progetto di successo: nonostante le differenze lessicali (dovute allo spagnolo e all’inglese), a detta del ds entrambi parlano la stessa lingua. Quella di due uomini che hanno le idee chiare e traguardi prefissati.
Infine, un pensiero è stato riservato ai tifosi giallorossi. Monchi li ha ringraziati per le dimostrazioni di affetto ricevute sui social e ha poi lanciato un messaggio rilevante. Il ds invero ha promesso che lavorerà con dedizione, dando il meglio di sé in modo da consentire alla Roma di crescere il più possibile. Non solo, Monchi ha garantito che non riposerà neppure un secondo, pur di conseguire gli obiettivi che il Club ha in mente.
Monchi, non è dunque venuto nella capitale per concedersi delle dolci Vacanze Romane. L’idea è quella di lavorare sodo con schemi mirati. Anche Federico Fazio, una delle tante ottime scoperte del ds spagnolo, ha rilasciato un’intervista al sito dell’AS Roma, parlando di Monchi, da lui ritenuto un grande professionista in grado di avere un ottimo dialogo con i calciatori.
Tra i vari commenti, il difensore argentino ha sottolineato un aspetto importante: “Il suo lavoro al Siviglia è stato fondamentale per la vittoria di cinque trofei europei così importanti come l’Europa League.  Sicuramente darà il suo contributo per fare questa Roma ancora più grande. Saprà ambientarsi presto, anche perché il modo di vivere il calcio che c’è in Italia è molto simile a quello che c’è in Spagna: anche lì c’è tanta pressione da parte dei tifosi, desiderosi di vincere. E spero che lui possa aiutarci ad alzare qualche trofeo.
Ecco i link dove trovare le interviste complete di Monchi e Fazio, rilasciate sul portale giallorosso.
Foto: AS Roma

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Pescara-Roma, le formazioni ufficiali

Pescara-Roma, le formazioni ufficiali. Intanto arriva Monchi

Presentazione Nike Tiempo Totti X Roma

Presentazione Nike Tiempo Totti X Roma, il Capitano giallorosso: "Ho fatto una scelta di cuore, di vita"