in

Ospiti a “1927 On Air – La storia continua” Giannini, Petruzzi, Avv.Esposito e Macedonio

Le parole degli ospiti della trasmissione “1927 On Air – La storia continua”

1927 On Air - La Storia continua

Nel corso della trasmissione odierna “1927 On Air – La storia continua”, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 20:00 e dalle 16:00 alle 18:00 ilsabato, su Centro Suono Sport, sono intervenuti nel Forum l’Avvocato Luigi Esposito, Fabio Petruzzi e Mauro Macedonio. Ha poi rilasciato ulteriori dichiarazioni anche Giuseppe Giannini. Di seguito le parole degli ospiti intervenuti oggi.

Avv. Luigi Esposito: Nainggolan non ha certamente disputato la migliore stagione della sua carriera ma è stato comunque il miglior centrocampista della Roma. Lui è il punto di riferimento di questa squadra, gli altri centrocampisti per me possono essere ceduti. Strootman, appunto, lo cederei: non è più lo stesso calciatore che era prima degli infortuni, purtroppo. Dovrebbe partire però solo se al suo posto ne viene uno più forte. El Shaarawy è un giocatore di grande talento e doti tecniche, con il piede raffinato ma, come ho già detto, è affetto da discontinuità cronica quindi lo venderei prendendone uno più continuo”.

Fabio Petruzzi: Nainggolan in questa stagione non è stato un calciatore da 7,5 ma da 6/6,5 sicuramente sì. Probabilmente siamo abituati fin troppo bene. Nella Roma ci sono due calciatori al di sopra degli altri e forse tra i migliori 5 al mondo nei loro ruoli: Alisson e Nainggolan. Strootman potrebbe essere il calciatore sacrificabile anche se mi dispiace. Non è però tornato ai vecchi standard è c’è incompatibilità tattica con il gioco di Di Francesco. El Shaarawy via? Anche se è un ragazzo che mi piace molto se dovesse arrivare un esterno sinistro sì. Terrei però più lui rispetto a Perotti”.

Mauro Macedonio: “Molto dipende da come sarà un altro eventuale anno di Nainggolan a Roma per capire se è entrato in una parabola discendente della sua carriera ma questo mi sembra molto inverosimile, sia per età che per qualità tecniche. Ha dimostrato di dare sempre il massimo sul terreno di gioco, quest’ultima stagione magari un po’ meno, sebbene non abbia deluso. Strootman è molto attaccato alla maglia ma se devi fare i conti con diverse problematiche, relative sia agli infortuni che all’incompatibilità tattica, capisci che è sacrificabile. Non mi priverei invece di El Shaarawy anche se qualche cessione importante deve essere fatta”.

Giuseppe Giannini: Cedere Nainggolan? Io lo terrei anche se non ha brillato nell’ultima stagione, Ritengo infatti che sia un giocatore affidabile e di grande esperienza che ha spostato i colori giallorossi. Credo sia giusto tenerlo. El Shaarawy o Perotti? Non ho preferenze, le cessioni dipendono dalle esigenze della società, El Shaarawy essendo più giovane ha forse più mercato. Se dovesse arrivare Kluivert probabilmente sarebbe meglio tenere Perotti che al limite può fare anche la seconda punta al contrario di El Shaarawy che è più un esterno. Pellegrini o Strootman? In base a vari fattori, tra i quali l’età sembra più sacrificabile l’olandese. Il Napoli? Io aspetterei prima di darli fuori dalle prime tre posizioni in classifica”.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Marina Militare, Nave Alpino arriva a New York dove resterà fino a martedì

SPECIALE 2 GIUGNO. Sui cieli di Roma oggi il sorvolo delle Frecce Tricolori per festeggiare i 72 anni di nascita della Repubblica