in

Prendi Il Volo: da oggi al cinema lo spassoso e avventuroso film d’animazione, perfetto per le famiglie durante le Feste

Emozioni e divertimento assicurati!

Il film di Natale per tutta la famiglia. Con le voci italiane di Serena Rossi (Pam) e Francesco Scianna (Mack)

Questo Natale, Illumination, i creatori dei blockbuster Minions, Cattivissimo Me, Sing e Pets – Vita da animali, invitano gli spettatori di tutte le età a volare nell’emozione dell’ignoto con una divertente e piumata vacanza in famiglia nella nuova commedia ricca di azione, Prendi il Volo e arriverà nelle sale cinematografiche da oggi, 7 dicembre. Qui il trailer

Il nuovo lungometraggio è spassoso, emozionante e avventuroso nonché capace di coinvolgere tutta la famiglia. Dopotutto la storia di Prendi Il Volo è interamente incentrata su una famiglia: i Mallard. Si tratta di quattro anatre: Mack e Pam sono papà e mamma (apparentemente molto diversi tra loro ma presto si scoprirà quanto siano complementari); Dax è il figlio maggiore alle prese con la curiosità e la voglia di esplorare, tipica della fase adolescenziale mentre Gwen è la piccola tenera papera di casa. Oltre a loro c’è anche il buffo e anziano zio di Mack, che si unirà (senza troppo entusiasmo ma provocandone negli spettatori) nella grande avventura migratoria che li aspetta.

Per intraprendere questo incredibile viaggio a Mack occorre uno scossone e una buona dose di coraggio, essendo in realtà bloccato alla sola idea di spostarsi di poco dal loro stagno, da lui considerato come un luogo privo di ogni pericolo. Tuttavia le paure e l’essere tanto iperprotettivo, bloccano papà Mallard al punto da impedire al resto della famiglia di scoprire ciò che il mondo ha da offrire oltre lo stagno. Le cose sono però destinate presto a cambiare.

Certo, migrare comporta una serie di pericoli e difficoltà ma Mack capirà, imbattendosi in situazioni rischiose e in personaggi decisamente bizzarri, che ci si può fidare più di quanto credeva e, soprattutto, deve credere nei propri figli e nelle loro capacità affinché superino da soli situazioni decisamente insidiose. Così facendo vedrà quanto possano essere in gamba, così tanto da salvare non solo se stessi ma anche moltissimi altri volatili.

Tuttavia non mancano personaggi concretamente infidi e temibili dai quali si potrà scappare unendo l’arguzia, l’ingegno e le forze. La ritrovata complicità tra Mack e Pam è poi il collante del tutto: la condivisione delle avventure insieme all’amore e al sostegno reciproco, sono letteralmente “un passo a due” per cavarsela nelle situazioni rischiose, così come fattori essenziali per godersi tutte le cose belle che la vita e il mondo hanno da offrire.

Prendi Il Volo insegna dunque che sì, mettersi in gioco comporta dei pericoli ma, allo stesso tempo, esperienze incredibili e indimenticabili. Proprio grazie a ciò si definisce il vissuto di un individuo e si costruisce il proprio bagaglio emotivo. Con questo film, ricco di colori e scenari meravigliosi e musiche egregiamente selezionate nonché inserite, le famiglie avranno modo di vivere le avventure dei Mallard come fossero anche le loro. E altra cosa molto importante: lo faranno ridendo tanto, spesso e di gusto. Emozioni e divertimento sono invero assicurati.

Trama e Poster Prendi Il Volo

La famiglia Mallard è intrappolata nella sua routine. Mentre papà Mack è felice di mantenere la sua famiglia al sicuro navigando all’infinito nel loro stagno del New England, mamma Pam è intenzionata a dare una scossa alla loro vita e mostrare ai loro figli – il figlio adolescente Dax e la papera Gwen – il mondo intero. Dopo che una famiglia di anatre migratorie si posa sul loro stagno raccontando entusiasmanti storie di luoghi lontani, Pam convince Mack a intraprendere un viaggio di famiglia, passando per New York City, fino alla Jamaica tropicale.

Man mano che i Mallard si dirigono verso sud per l’inverno, i loro piani ben architettati vanno rapidamente in rovina. L’esperienza li stimolerà a espandere i loro orizzonti, ad aprirsi a nuovi amici, a realizzare più di quanto avessero mai immaginato, ma soprattutto insegnerà loro più cose sull’altro – e su se stessi – di quanto avessero mai pensato.

Dalla sceneggiatura di Mike White, il creatore vincitore di un Emmy per The White Lotus e lo sceneggiatore di School of Rock, il film vanta un cast comico di alto livello guidato dall’attore candidato all’Oscar® e all’Emmy Kumail Nanjiani (The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no, Eternals) nel ruolo dell’ansioso papà Mallard Mack e dalla candidata all’Emmy Elizabeth Banks (Hunger Games e Pitch Perfect) nel ruolo di Pam, la coraggiosa e pronta di spirito matriarca dei Mallard.

Caspar Jennings interpreta Dax, il figlio sicuro e inquieto dei Mallard, e, nel suo debutto cinematografico, Tresi Gazal interpreta Gwen, la figlia innocente e adorabile della famiglia.

La vincitrice del Golden Globe Awkwafina (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) dà voce al capo coraggioso di una banda di piccioni di New York City; l’Emmy winner e candidata all’Oscar® Carol Kane (La storia fantastica) interpreta Erin l’airone, la prima amicizia che i Mallard fanno durante il loro viaggio; l’Emmy winner Keegan-Michael Key (Super Mario Bros. Il Film, Il Re Leone) presta la voce a un pappagallo giamaicano nostalgico rinchiuso in un ristorante di Manhattan, e il vincitore del BAFTA David Mitchell (Peep Show) interpreta il leader yogico di una misteriosa fattoria di anatre. Il leggendario vincitore di un Emmy e candidato all’Oscar® Danny DeVito (C’è sempre il sole a Philadelphia) appare nel ruolo dello zio avventuroso di Mack, dal carattere scorbutico.

Diretto da Benjamin Renner, il regista candidato all’Oscar® di Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 Note e La Volpe Cattiva e altri Racconti, Prendi Il Volo è uno spettacolo visivo senza precedenti nell’acclamata storia di Illumination; caratterizzato da una tecnica espressiva elevata, un umorismo sovversivo e un animo autentico tipici di Illumination, il film vanta personaggi indimenticabili e una colonna sonora straordinaria.

Prodotto dal fondatore e CEO di Illumination, Chris Meledandri, Prendi Il Volo è un film che racconta argomenti universali, come superare le proprie paure e aprirsi al mondo e alle sue opportunità. Il film è co-diretto da Guylo Homsy (responsabile della fotografia di Sing e Sing 2), montato da Christian Gazal (Happy Feet, Peter Rabbit) e il direttore artistico è Colin Stimpson (Pets – Vita da animali 2).

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Aeronautica Militare: conclusa esercitazione “Cyber eagle”, intelligenza artificiale e super calcolatori contro le nuove minacce cibernetiche

Guardia di Finanza e Polizia di Stato: arrestato il sesto ed ultimo scafista presente nel naufragio di Cutro in cui perirono 94 migranti