in

Roma, 4 giallorossi recuperano. Nainggolan è invece a rischio derby per una lesione muscolare

Nainggolan aereo

Giungono buone notizie per Eusebio Di Francesco (e Alberto De Rossi): al termine della sosta dovuta alle Nazionali il tecnico della Roma dovrebbe avere nuovamente a disposizione Bruno Peres, Emerson Palmieri, Luca Pellegrini e Patrik Schick. Il terzino brasiliano naturalizzato italiano (già inserito nella lista dei convocati per la sfida contro la Fiorentina) e il 18enne romano della Primavera anche oggi hanno svolto la seduta d’allenamento in programma insieme al resto del gruppo giallorosso presente nella Capitale.
L’attaccante ceco e l’altro terzino brasiliano, invece, si sono sottoposti a lavoro differenziato sul campo. Schick, come riferito da LaGazzettadelloSport, molto probabilmente sarà convocato per il derby del 18 novembre, avendo tuttavia più chance di giocare in occasione di Genoa-Roma, fissata il 26 novembre. Ad ogni modo i 4 calciatori giallorossi e le relative condizioni possono rassicurare Di Francesco in vista della ripresa del campionato che avverrà in concomitanza con la prima stracittadina stagionale.
Lo stesso discorso non può considerarsi valido per Radja Nainggolan: dopo essere stato finalmente (ri)convocato dal ct. della nazionale belga Roberto Martínez, per disputare le amichevoli contro Messico e Giappone, non solo ha perso l’occasione per tornare a giocare con i Belgian Red Devils ma si trova ora anche a rischio derby. Come annunciato con una nota dalla Roma, avendo subito una lesione all’adduttore destro“Il calciatore, che è stato costretto a interrompere l’allenamento di ieri con i compagni di nazionale, rientrerà a Roma dove inizierà subito il suo percorso di recupero”. L’auspicio è che Nainggolan possa rimettersi in tempo per sfidare la Lazio sabato prossimo allo Stadio Olimpico.
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Trigoria, cartello

Roma, il programma di allenamenti del week-end di sosta

Nomina Cavalieri Roma 2017

Premiati i nuovi cavalieri della Roma al Teatro Manzoni