Roma, il programma di allenamenti del week-end di sosta

2 settimane ago written by

La Roma è tornata ad allenarsi dopo i tre giorni di riposo concessi da Di Francesco. In seguito ai 7 match affrontati nell’arco di 23 giorni in due competizioni, i giallorossi non impegnati con le rispettive Nazionali hanno a disposizione 13 giorni di sosta per ricaricare le pile e preparare al contempo il derby di sabato prossimo. A cominciare dalla stracittadina, il club capitolino dovrà affrontare un calendario di fuoco il quale prevede 10 gare da disputare in 43 giorni tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Al mattino, in occasione della ripresa odierna, i calciatori presenti a Trigoria hanno svolto la consueta attivazione in palestra prima di passare alla fase di lavoro atletico sul campo. Durante la seduta pomeridiana, invece, i giallorossi si sono allenati con il pallone in compagnia dei giovani della Primavera, effettuando esercitazioni di possesso palla con tre porticine da attaccare e due portieri a difenderle. In seguito, come riportato da Roma Tv, il gruppo a disposizione di Di Francesco ha giocato tre partite a tema a campo ridotto con porte regolamentari.

Luca Pellegrini ed Emerson Palmieri hanno effettuato il lavoro in gruppo. Edin Dzeko si è sottoposto all’individuale programmato mentre Bruno Peres e Schick hanno realizzato lavoro individuale in campo. Infine Rick Karsdorp ha proseguito con le terapia finalizzata al recupero dall’operazione, dovuta alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il programma di allenamenti di questo week-end di sosta del campionato prevede una doppia seduta anche domani, sabato invece la Roma effettuerà un singolo allenamento mattutino mentre domenica sarà di riposo in vista della ripresa di lunedì.

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone

About Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990. Giornalista pubblicista laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine per il quale curo le rubriche #Cuoregiallorosso e #Cinemania. Redattrice per Vocegiallorossa.it. SocialMente attiva, amo il calcio, leggere, viaggiare e immortalare attimi.
Article Categories:
Cuore Giallorosso

Comments to Roma, il programma di allenamenti del week-end di sosta

Commenta l'articolo: