in

Roma, ancora gruppo parzialmente diviso. Individuale programmato per Strootman e Florenzi, a parte Perotti

I giallorossi si preparano al derby di domenica

Trigoria, campo allenamenti

Prosegue la preparazione della Roma in vista del derby di domenica sera. Gli uomini di Di Francesco sfideranno difatti quelli di Inzaghi tra tre giorni, in occasione della 32a giornata della Serie A. Entrambi i club saranno reduci dagli impegni europei di Coppa: i giallorossi hanno affrontato e battuto il Barcellona, due giorni fa, qualificandosi alla semifinale di Champions League mentre i biancocelesti sfideranno questa sera il Salisburgo, nel ritorno dei quarti di finale d’Europa League.

La Roma si è ritrovata questa mattina intorno alle 11:00 a Trigoria dove il gruppo, ancora parzialmente diviso, si è allenato tra campo e palestra. Coloro che hanno giocato contro i blaugrana hanno invero svolto lavoro atletico, per circa 15 minuti, tra scatti e qualche allungo. Gli altri giallorossi invece hanno portato avanti la seduta terminandola con una partita a campo ridotto, resa possibile dalla presenza dei ragazzi della Primavera di Alberto De Rossi, durata circa 50 minuti.

Di Francesco ha suddiviso la partitella in tre tempi: nel primo si poteva toccare il pallone soltanto con tre tocchi mentre l’ultimo quarto d’ora è stato libero. Domani la Roma svolgerà nuovamente una sessione mattutina prevista alle 11:00. A tornare in gruppo proprio da venerdì saranno Florenzi e Strootman, oggi impegnati a recuperare le energie spese contro il Barcellona, sottoponendosi a lavoro individuale programmato. Ancora a parte invece Perotti e Karsdorp.

Sabato infine, come avviene alla vigilia di ogni match, il tecnico giallorosso parlerà in conferenza stampa, alle 14:30 e successivamente avrà luogo la rifinitura. La squadra rimarrà a Trigoria al termine dell’ultimo allenamento pre-derby al fine di sfruttare al meglio tutta la parte iniziale della domenica, visto che nel pomeriggio la Roma dovrà spostarsi all’Olimpico dove, alle 20:45, andrà in scena la seconda stracittadina stagionale.

 

 

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Sta per iniziare CY4GATE@CODEMOTION 2018 

La Roma torna in America per l’International Champions Cup 2018