in

Prosegue la preparazione di Roma e Lazio per il derby di sabato

Roma e Lazio, Di Francesco e Inzaghi

Le due squadre della Capitale continuano la rispettiva preparazione in vista del derby in programma sabato 18 novembre alle 18:00 allo Stadio Olimpico. Gli uomini di Eusebio Di Francesco quest’oggi hanno svolto un’unica seduta d’allenamento a partite dalle 15:00 mentre il gruppo guidato da Simone Inzaghi ne ha effettuate due, una al mattino cominciata alle 10:30 e un’altra pomeridiana, iniziata in contemporanea con i giallorossi.
I biancolesti sono tornati ieri a prepararsi in vista della stracittadina, dopo aver usufruito di due giorni di riposo, concessi dal proprio mister in seguito all’amichevole disputata domenica scorsa contro il Divino Amore mentre la ripresa della Roma, rimasta a riposo solo domenica, è avvenuta lunedì. Fino all’arrivo del derby Di Francesco lavorerà insieme ai suoi giocatori nella mattinata di domani e nel pomeriggio di venerdì, per la rifinitura.
La fase di preparazione odierna dei giallorossi è iniziata con un riscaldamento atletico durato circa 15 minuti. Una volta terminata i calciatori sono passati a concentrarsi sull’aspetto tattico, simulando una partita a tutto campo 11 contro 11,usufruendo anche di alcuni ragazzi della Primavera, scesa per prima sul campo C per allenarsi nuovamente con la prima squadraDi Francesco in questi giorni di assenza di numerosi nazionali, al fine di simulare varie partite, ha per l’appunto collaborato con i calciatori di Alberto De Rossi.
Tra gli assenti sul campo Perotti e Strootman, essendo rientrati ieri dopo aver attivamente preso parte agli impegni con le rispettive nazionali: per i due c’è stato un semplice lavoro individuale di scaricoDe Rossi, Florenzi, El Shaarawy e Fazio (rimasto in panchina contro la Nigeria) sono invece tornati regolarmente con il resto del gruppo. Nainggolan, nella speranza di recuperare in tempo per il derby, ha proseguito il proprio percorso riabilitativo alternando un po’ di corsa sul campo alla palestra. Bruno Peres è inoltre ormai definitivamente recuperato a differenza Schick, il quale avendo accusato un nuovo fastidio al flessore, ha continuato con il suo protocollo specifico svolgendo lavoro differenziato.
La Lazio a sua volta si è focalizzata sulla fase tattica, sia durante la seduta del mattino che nel corso di quella pomeridiana, passando dai passaggi orientati ai movimenti specifici e allo stretching, realizzando anche esercitazioni tecniche svolte prima a metà campo e poi a tutto campo. Le sessioni di lavoro dei giallorossi e dei biancolesti continueranno a essere intense sia domani che venerdì, quando entrambi i club si sottoporranno alla rifinitura in prossimità del derby d’alta classifica fissato nel giorno seguente, ovvero nel pomeriggio di sabato 18 novembre.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Enjoy

Enjoy, al Chiostro del Bramante la mostra che diverte a tutte le età

Roma, primo Derby Totti dirigente

Roma,1° derby di Totti da dirigente ma la storia si ripete di Capitano in Capitano: De Rossi, Florenzi e Pellegrini sono pronti