in

La Roma si prepara a riaffrontare la Sampdoria: il programma di lavoro fino a domenica

Roma, allenamenti pre rifinitura

“Archiviato” il pareggio di ieri sera, giunto al Marassi al termine della sfida contro i blucerchiati, gli uomini di Eusebio Di Francesco oggi sono tornati ad allenarsi a Trigoria. Domenica sera è difatti in programma un altro match, nuovamente contro la Sampdoria, dopo il recupero infrasettimanale della 3a giornata della Serie A.

Al fine di prepararsi al secondo scontro ravvicinato che li vedrà impegnati contro gli uomini di Giampaolo, i giallorossi, oggi pomeriggio, hanno svolto la prima seduta di lavoro. Intorno alle 15:30 la squadra, divisa in due gruppi, ha iniziato l’allenamento: coloro che hanno giocato ieri hanno svolto lavoro di scarico mentre gli altri sono scesi sul campo. Proprio sul manto erboso i presenti hanno realizzato una prima parte, della durata di 15-20 minuti, dedicata alla fase atletica. In seguito si è tenuta una partitella a campo ridotto, grazie alla presenza di diversi giovani della Primavera di Alberto De Rossi, necessari al raggiungimento di un numero adeguato di elementi.

Per quanto riguarda le situazioni relative agli infortunati, Daniele De Rossi, Stephan El Shaarawy e Diego Perotti hanno effettuato un lavoro specifico mirato al loro recupero in vista del posticipo di domenica sera (ore 20:45). Tra i tre, è il Capitano della Roma il calciatore ad avere maggior chance di tornare a disposizione del mister e del resto della squadra, in tempo per fronteggiare la Samp. All’opposto il discorso per Maxime Gonalons poiché, di sicuro, i tempi del suo recupero sono più lunghi e non sarà certamente inserito nella lista dei convocati per domenica.

Avendo poco tempo davanti a sé per prepararsi alla sfida fissata allo Stadio Olimpico, tra soli tre giorni, il programma di lavoro della Roma è ristretto: dopo la seduta odierna, i giallorossi si alleneranno domani mattina a partire dalle 11:00 mentre sabato pomeriggio ci sarà la rifinitura. Al termine della consueta conferenza stampa pre-gara Di Francesco, difatti, i calciatori del club capitolino si sottoporranno all’ultimo allenamento previsto prima di (ri)affrontare la Sampdoria.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sampdoria-Roma, formazioni ufficiali

Sampdoria-Roma, le formazioni ufficiali

AS Roma cartello arancione

Roma e Sampdoria si preparano al “secondo round” in programma domenica all’Olimpico