in

Roma, al via il secondo step della preparazione estiva con una seduta pomeridiana

Da oggi niente più ritiro per i giallorossi ma sessioni di allenamento normali

Roma campi Trigoria bel tempo

I giallorossi hanno usufruito di un giorno di riposo dopo l’amichevole disputata sabato contro il Trastevere. La Roma è tornata oggi a Trigoria per allenarsi e iniziare il secondo step della preparazione estiva: gli uomini di Fonseca proseguiranno a lavorare senza più essere in ritiro.

Nel corso di questa settimana il club capitolino affronterà altre amichevoli nonché impegnative doppie sedute. Quest’oggi la Roma ha realizzato una sessione iniziata intorno alle 17:30 in palestra con quasi tutto il gruppo riunito che ha svolto, per circa 20 minuti, una sorta di riscaldamento con alcune esercitazioni mirate al rafforzamento.

Prima di scendere in campo i giocatori hanno avuto modo, come riferito dall’emittente ufficiale giallorossa, di scambiare qualche parola con il DS Petrachi e il CEO Fienga, presenti a Trigoria anche per vedere l’allenamento. Sul manto erboso si è proseguito a praticare riscaldamento per poi passare a esercitazioni sulla rapidità e sui cambi di direzione.

A seguire un torello che ha visto la squadra divisa in 2 gruppi e per finire focus sulla parte tattica e consueta partitella a campo ridotto conclusiva. Lavoro differenziato per Gonalons e Riccardi, a parte anche Karsdorp per normale gestione fisica: domani si allenerà regolarmente con il resto dei compagni di squadra, incluso Pellegrini, tornato oggi a lavorare a Trigoria. Domani è in programma una doppia seduta.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Coppa Italia, sorteggiato il calendario della stagione 2019/2020. La Roma inizia con una partita secca il 15 o il 22 gennaio

Mali, 3 militari francesi e un estone feriti a Gao