in

Roma, squadra ancora divisa in due per il lavoro atletico. Fase tattica in gruppo. Individuale per Strootman, Perotti, Defrel e Karsdorp

I giallorossi continuano a prepararsi per affrontare la trasferta col Cagliari

Roma Trigoria

Dopo l’immediata ripresa di ieri, post Liverpool, la Roma prosegue ad allenarsi a Trigoria in vista della 36a giornata della Serie A che vedrà il club capitolino impegnato al Sant’Elia contro il Cagliari. Questa mattina la squadra si è allenata nuovamente divisa in due gruppi, almeno per la parte atletica.

Chi ha giocato dal primo minuto contro i Reds ha svolto una serie di allunghi e un lavoro specifico. Gli altri, invece, hanno effettuato la solita attivazione che ha preceduto una seduta prevalentemente tattica, col gruppo riunito. Prosegue il lavoro individuale di Strootman, Perotti, Defrel e Karsdorp finalizzato al recupero dai rispettivi infortuni.

Il ritorno dell’attaccante argentino è previsto per l’ultima di campionato, contro il Sassuolo, mentre il centrocampista olandese dovrebbe farcela in tempo per fronteggiare la Juventus all’Olimpico domenica prossima. La Roma contro il Cagliari dovrà fare a meno anche di Juan Jesus, squalificato. Probabilmente la difesa che scenderà in campo contro la formazione sarda vedrà una difesa a 4 vista appunto l’assenza del brasiliano.

Domani, giornata di vigilia, Di Francesco parlerà nella consueta conferenza stampa pre-gara, in programma alle 13:45. Alle 14:45 i giallorossi si ritroveranno in sala video al fine di studiare l’avversario e successivamente svolgeranno la rifinitura. Infine la Roma partirà alle 18:00 da Fiumicino per raggiungere Cagliari.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Francia, la mancanza di risorse economiche mette in crisi l’operatività della Guardia Costiera e della Polizia Doganale

Baldissoni

Baldissoni: “Vogliamo che la Roma diventi una delle squadre più importanti d’Europa. Stadio? Aspettiamo la prima pietra per l’inizio del 2019”