in

Roma, seduta tecnica e partitella con la Primavera. Strootman in gruppo, individuale di recupero per Nainggolan, Fazio, De Rossi, Dzeko e Kolarov

I giallorossi iniziano a prepararsi per il big match di domenica

Trigoria, Di Francesco

Domenica alle 20:45 allo Stadio Olimpico, in occasione della 37a giornata della Serie A, penultima della stagione in corso, la Roma affronterà la Juventus. In vista di tale importante e atteso impegno, oggi, i giallorossi sono tornati ad allenarsi a Trigoria al termine dei due giorni di riposi concessi da Eusebio Di Francesco.

Con una seduta mattutina è dunque iniziata oggi la preparazione del club capitolino in attesa del match casalingo contro i bianconeri. Il lavoro odierno, prevalentemente tecnico, è iniziato su campo Testaccio insieme ai ragazzi della Primavera di Alberto De Rossi. In seguito alla consueta attivazione muscolare e qualche allungo, effettuato da una parte all’altra del campo con un tempo di recupero ben preciso, il lavoro è terminato con una partitella.

Di Francesco ha poi voluto squadre molto corte il cui scopo è stato quello di segnare con tutto il gruppo all’interno della metà campo, allo scopo di rimanere appunto corti e proiettati in fase offensiva, anche nel recupero e nell’aggressione al portatore di palla nella fase di non possesso. Le squadre miste formate hanno dato vita a una partita d’esercitazione ben livellata. Come riferito dall’emittente ufficiale della Roma, si sono distinti grazie a una doppietta Celar ed El Shaarawy e per gesti tecnici Ünder e Schick.

Strootman è tornato a svolgere allenamento in gruppo e sembra aver definitivamente smaltito il proprio infortunio, di carattere contusivo al costato, mentre proseguono i già noti percorsi individuali di Perotti, Defrel e Karsdorp, e quelli più recenti di Peres e Manolas. Ci sono inoltre degli individuali di recupero, ovvero semplice allenamento specifico (e programmato) per giocatori quali Nainggolan, Fazio, De Rossi, Dzeko e Kolarov reduci da molteplici match ravvicinati che li hanno visti spendere tanto dal punto di vista delle energie fisiche e mentali.

I calciatori citati hanno dunque seguito un protocollo specifico anche se Dzeko ha svolto parte dell’allenamento con i compagni di squadra presenti e i ragazzi della Primavera. Domani il gruppo dovrebbe finalmente tornare a lavorare al completo. Sono infine previste per domani e dopodomani la altre due sedute di allenamento mattutino in programma alle 11.00. Sabato, invece, la Roma effettuerà la rifinitura prima o dopo dello svolgimento della consueta conferenza stampa pre-gara di Di Francesco, entrambi gli appuntamenti a orario ancora da stabilirsi.

 

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

VOLLEY, L’ACCADEMIA AERONAUTICA VINCE IL TORNEO PROVINCIALE OPEN MASCHILE 2017-2018

Reati ambientali, l’Esercito partecipa con le Forze di Polizia e le Polizie locali ad un’operazione di contrasto e prevenzione nel Comune di Castel Volturno