in

Roma-Barcellona, le formazioni ufficiali

I 22 titolari di questa sera

La Roma si appresta a sfidare il Barcellona, sul campo dello Stadio Olimpico, in occasione della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Dopo essere arrivati in testa al proprio girone, sopra al Chelsea, all’Atletico Madrid e al Qarabag, i giallorossi hanno superato gli ottavi a discapito dello Shakhtar Donetsk per poi pescare il club blaugrana, probabilmente il più ostico da affrontare per accedere alla semifinale di Champions.

La gara d’andata, seppur ben giocata dalla Roma, è difatti terminata con un passivo pesante da ribaltare. Al Camp Nou gli uomini di Valverde hanno vinto 4-1 (gol di De Rossi, Manolas, Piqué, Dzeko e Suarez, con l’attaccante bosniaco unico marcatore in favore dei giallorossi) e dunque questa sera la squadra di Di Francesco, dovrà sperare nella rimonta, considerata una vera e propria impresa, recuperando ben 3 gol senza incassarne, poiché le 3 reti di scarto sono obbligatorie per passare il turno.

Il tecnico del club capitolino, chiamato a realizzare tale impresa, schiera un insolito 3-4-1-2 con Alisson tra i pali, ManolasFazio e Jesus a formare la difesa a 3 mentre il centrocampo è affidato al centro a De Rossi e Strootman e sulle fasce a Florenzi e Kolarov. Nainggolan gioca in qualità di trequartista a sostegno di Schick e Dzeko.

Roma-Barcellona, le formazioni ufficiali:

Roma (3-4-1-2): Alisson; Manolas, Fazio, Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan; Dzeko, Schick. A disp. Skorupski, Pellegrini, Ünder, Gonalons, Bruno Peres, Gérson, El Shaarawy. All. Di Francesco

Barcellona (4-4-2): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic, Iniesta; Messi, L. Suarez. A disp. Cillessen, Denis Suárez, Dembélé, Paulinho, Paco Alcácer, André Gomes, Vermaelen. All. Valverde

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Aeronautica Militare, scramble di due Eurofighter del 36° Stormo su Trapani. Soccorso un aereo in difficoltà

Algeria, morte 257 persone imbarcate sull’aereo militare precipitato a Boufarik