in

Roma-Liverpool, le formazioni ufficiali

I 22 titolari di questa sera

Roma-Liverpool, formazioni ufficiali

La Roma si appresta a sfidare il Liverpool in occasione del ritorno della semifinale di Champions. La vincente tra le due affronterà il Real Madrid, qualificatosi ieri ai danni del Bayern Monaco, nella finale che andrà in scena a Kiev il prossimo 26 maggio. Al termine di Roma-Liverpool si conoscerà dunque il nome della seconda e ultima finalista della Champions League 2017/2018.

Dopo il match d’andata, terminato 5-2 all’Anfield in favore dei Reds, i giallorossi dovranno tentare di cimentarsi in una nuova impresa dopo quella vista contro il Barcellona, valsa al club capitolino proprio il passaggio in semifinale. Come contro i blaugrana, per passare il turno, la Roma dovrà avere tre gol di scarto sugli uomini di Klopp.

Per fronteggiare la formazione inglese, tenendo conto anche delle assenze di Perotti Strootman, Di Francesco opta per un 4-3-3 con Alisson tra i pali e, davanti a lui, i centrali Fazio e Manolas sostenuti sulle fasce da Florenzi e Kolarov. A centrocampo ci sono PellegriniDe Rossi e Nainggolan mentre a formare il tridente offensivo sono SchickEl Shaarawy e Dzeko.

Roma-Liverpool, le formazioni ufficiali:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov: Nainggolan, De Rossi, Lo. Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaarawy. A disp. Skorupski, Juan Jesus, Bruno Peres, Gonalons, Gerson, Ünder, Antonucci. All. Di Francesco

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson (C), Milner; Salah, Firmino, Mané. A disp. Mignolet, Clyne, Klavan, Moreno, Ings, Solanke, Woodburn. All. Klopp

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Afghanistan: abilitati 12 neo istruttori al trattamento sanitario sul campo di battaglia

Da Sigonella doni e sorrisi ai bambini della pediatria del Policlinico di Catania