in

Roma-Chievo Verona, le formazioni ufficiali

I 22 titolari di oggi

Roma-Chievo Verona, formazioni ufficiali

Roma-Chievo Verona è l’anticipo che andrà in scena tra poco allo Stadio Olimpico aprendo la 35a giornata della Serie A. Il match contro i gialloblù, a cavallo tra l’andata e il ritorno della semifinale di Champions League, è fondamentale per i giallorossi a livello di classifica e 4° posto, insidiato infatti da Lazio e Inter.

Alla vigilia della sfida contro gli uomini di Maran, Di Francesco, durante la consueta conferenza stampa pre-gara ha così descritto l’avversario: “Abituato a lottare per salvarsi. Parliamo di una squadra esperta. Noi dobbiamo vincere, sappiamo di aver sofferto in passato con squadre che si sono chiuse. Dobbiamo essere più incisivi sotto porta. […] Roma-Chievo Verona è una gara che non possiamo proprio sbagliare”.

Archiviata la delusione per il 5-2 subìto ad Anfield lo scorso martedì, il club capitolino deve dunque rimanere concentrato sul campionato, posticipando i pensieri inerenti al ritorno contro il Liverpool, in programma mercoledì sera all’Olimpico, al termine dell’importante nonché imminente partita contro il Chievo. Alla luce degli ultimi match ravvicinati previsti per il finale di stagione e, dovendo fare i conti con varie assenze (Perotti e Strootman su tutti), Di Francesco oggi opta per un 4-3-3- con Alisson tra i pali, e davanti a lui i centrali Jesus e Fazio, affiancati sulle fasce da Peres Kolarov. A centrocampo ci sono Pellegrini, Nainggolan e De Rossi mentre il tridente offensivo è formato da El Shaarawy, Schick e Dzeko.

Roma-Chievo Verona, le formazioni ufficiali:

Roma (4-3-3):  Alisson; Peres, Jesus, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Lo. Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaarawy. A disp. Skorupski, Lobont, Pellegrini Lu., Florenzi, Manolas, Silva, Capradossi, Gonalons, Gerson, Ünder, Antonucci. All. Di Francesco

Chievo (4-4-2): Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Bani, Cacciatore; Castro, Rigoni N., Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Pucciarelli, Inglese. A disp. Seculin, Dainelli, Jaroszynski, Cesar, Gamberini, Gobbi, Giaccherini, Birsa, Bastien, Pellissier, Stepinski. All. Maran

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Bari-Entella 1-0 : un siluro di Balkovec decide il match

RomaStadioOlimpico

Roma, poker all’Olimpico: battuto 4-1 il Chievo Verona con la doppietta di Dzeko, i gol di Schick ed El Shaarawy