in

Roma, Coric: “Non ho esitato a scegliere questo grande club”. Bianda: “Qui la migliore soluzione per la mia carriera”

Le parole dei due neo acquisti giallorossi

Conferenza stampa presentazione Coric e Bianda (9) yp

Si è svolta a Trigoria la conferenza stampa di presentazione di Ante Coric e William Bianda. Insieme ai due neo acquisti giallorossi presente anche il DS Monchi. Queste le dichiarazioni di Coric: “Per me è un piacere e un onore allenarmi con giocatori come De Rossi, non vedo l’ora che questa stagione abbia inizio. Io simile a Modrić ? Il paragone con lui mi lusinga, io devo ancora crescere e migliorare molto, per dimostrare in campo quello che valgo. Devo lavorare per avvicinarmi al suo livello. Sicuramente è importante incontrare subito un calciatore importante come De Rossi, il Capitano, lui è un esempio per noi dal quale possiamo imparare sia a livello caratteriale che di gioco. Prima di tutto voglio iniziare ad allenarmi e dimostrare sul campo quello che so fare, poi sarà il tecnico a decidere dove, come e quanto schierarmi. Il mio ruolo è quello del centrocampista offensivo, devo migliorare anche sulla fase difensiva, il mio impiego dipenderà dal mister”.

L’esperienza al Salisburgo? Ringrazio tutti per quell’esperienza, dopo mi sono trasferito alla Dinamo, ma lo ricordo come un periodo che mi ha aiutato a crescere. Cosa è successo nell’ultimo anno e mezzo e come mai ho perso la Nazionale? Preferisco non entrare nei dettagli, ora sono in un nuovo club e penso a dimostrare qui il mio valore. Cosa mi ha spinto a scegliere la Roma? Ho scelto la Roma perché è la Roma, è un grandissimo club, non ho esitato un momento a venire qui. Se ho parlato con Di Francesco? Sì ho incontrato il mister, abbiamo parlato un po’ tutti con lui, mi ha fatto una buona impressione”.

Queste, invece, le parole di Bianda: Con che spirito inizio questa nuova avventura? Il passaggio dal Lens alla Roma è un grande cambiamento, sono molto felice di essere qui, in un grande club e per me è un onore. Io simile per caratteristiche a Varane? In Francia si fa spesso questo paragone forse perché abbiamo fatto lo stesso percorso nel settore giovanile ed è uno dei difensori ai quali mi ispiro. De Rossi? Mi ha subito messo a mio agio, è stato un onore trovare un giocatore del genere il primo giorno qui a Trigoria, è un grande calciatore”.

“Ci sarà grande concorrenza come succede in tutti i grandi club, io devo imparare dagli elementi più esperti, in modo da essere pronto quando il mister mi chiamerà. Sono giovane e devo lavorare molto. Se è stato bravo Monchi ad accorgersi di me? Sono qui alla Roma anche perché si parla del progetto migliore per la mia crescita futura e per la mia carriera.Se ho parlato con Di Francesco? Sì ho avuto modo di scambiare qualche parola con il mister, so che lavora molto e molto bene con i giovani, mi ha detto che lavoreremo tanto e bene”.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Libano, un Paese che punta sull’edilizia per far ripartire l’economia. Militari UNIFIL nel mercato di Tibnine per essere vicini alla gente

onferenza stampa presentazione Coric e Bianda (1) yp

Monchi: “Preso Fuzato, Mertens non è un obiettivo della Roma. Per Florenzi stiamo lavorando mentre per Alisson non ci sono offerte” (Fotogallery)