in

Roma, De Rossi torna ad allenarsi in gruppo mentre Perotti si ferma per un problema muscolare a 5 giorni dal match contro l’Inter

Roma, allenamento a Trigoria, Perotti

La Roma prosegue a prepararsi in vista del posticipo di Serie A fissato per domenica sera a San Siro contro l’Inter di Spalletti, seguendo il programma di lavoro prestabilito. Quest’oggi i giallorossi hanno effettuato un’unica seduta a partire dalle 14.45 fino a poco prima delle 17:00. Per cominciare la squadra di Di Francesco è scesa in campo per il riscaldamento realizzato con il classico torello che ha visto però protagonisti dei micro gruppi di lavoro con il perimetro di gioco e nel mezzo uno o due giocatori.

La parte atletica si è poi conclusa attraverso una serie di allunghi. Con l’avvicinarsi del match contro i nerazzurri le sessioni si stanno sviluppando prevalentemente sull’aspetto tattico, come riportato da Roma Tv. Una volta terminata la fase iniziale e l’attivazione muscolare, difatti, il club capitolino ha svolto esercizi di fase tattica e di tattica pura. Di Francesco, prima della consueta partitella finale, si è concentrato sullo sviluppo dal basso e dunque su un focus dedicato alla manovra, partendo dal reparto difensivo.

Per quel che concerne le situazioni relative alle condizioni fisiche di De Rossi e Defrel, che fino a ieri hanno lavorato a parte, ci sono aggiornamenti positivi: il Capitano della Roma è tornato ad allenarsi con il resto in gruppo dal primo minuto. Defrel, pur migliorando, continua comunque a seguire il proprio protocollo specifico senza lavorare ancora con i compagni di squadra. Purtroppo oggi è però giunta anche una notizia negativa in merito a Perotti: il calciatore argentino è fermo a causa di un problema al bicipite femorale della coscia destra, la cui entità e da valutare.

L’ala giallorossa ha accusato il suddetto fastidio al termine della doppia seduta svolta ieri a Trigoria e, stando a quanto riportato da SkySport, dal momento in cui il dolore si è ripresentato durante la seduta di oggi, lo staff medico della Roma ha preferito, per precauzione, non farlo allenare. La situazione del numero 8 del club capitolino sarà monitorata come quella del collega francese sebbene, al momento, la presenza di Perotti contro l’Inter sia in dubbio.

What do you think?

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma, allenamenti pre rifinitura

La Roma si prepara alla sfida contro l’Inter: il programma in vista del posticipo di domenica sera

Di Francesco conferenza

Di Francesco: “Dobbiamo essere più forti dentro che fuori. Siamo sempre motivati”. Monchi: “Vogliamo rinforzare la rosa”