in

Roma, il programma in vista della sfida contro il Crotone tra prove di carattere in allenamento e recuperi

Trigoria, cartello

Per i giallorossi di Eusebio Di Francesco non è tempo di fermarsi e riprendere fiato: dopo Napoli, Chelsea e Torino, fronteggiato ieri in trasferta, la Roma è subito tornata a lavorare al fine di preparare il turno infrasettimanale contro il Crotone, valido per la 10a giornata di Serie A. Quella che il club capitolino disputerà in casa mercoledì alle 20:45, sarà dunque la 4a partita in appena 10 giorni. Dopo una sconfitta, un ottimo pareggio e una vittoria “sporca” quanto necessaria, la Roma cercherà di avere la meglio anche sugli Squali rossoblù per risalire la classifica.
Attualmente in testa ci sono gli uomini di Sarri a quota 25 punti, seguiti da quelli di Spalletti, i quali, di punti ne hanno conquistati 23. Segue la formazione di Allegri, con 22 punti, condivisi con quella di Inzaghi. Dopo Napoli, Inter, Juventus e Lazio a quota 18 punti c’è la Roma, con una partita in meno. I giallorossi devono recuperare invero la gara contro la Sampdoria, saltata lo scorso 9 settembre causa maltempo. Ad ogni modo per Di Francesco e i suoi giocatori non è il momento di preoccuparsi della classifica né di pensare alla corsa scudetto.
Il pragmatico allenatore del club capitolino preferisce rimanere concentrato sulle singole gare poiché “ogni partita è diversa dall’altra” e, per tale ragione, è di scarsa utilità soffermarsi su quella precedente o preoccuparsi di quella successiva. Di Francesco inoltre, pur amando il consueto 4-3-3, raramente dall’inizio di questa stagione 2017/2018 ha considerato un suo giocatore insostituibile, ad eccezione di Dzeko e Kolarov, per cause di forza maggiore quali gli infortuni di Defrel ed Emerson Palmieri. Entrambi sono comunque sulla via del recupero: l’ex Sassuolo dovrebbe addirittura giocare titolare al posto di Dzeko contro il Crotone, mentre il terzino brasiliano oggi ha svolto l’intero allenamento in gruppo, prendendo parte anche alla duplice partitella finale.
Questa mattina a Trigoria si è in effetti tenuta una seduta di lavoro durata più di due ore tra palestra, attivazione sul campo tra cinesini, paletti ed ostacoli bassi e focus tattico. Naturalmente chi ha giocato ieri si è sottoposto ad esercitazioni di scarico mentre il resto del gruppo si è destreggiato sul campo separatamente: i difensori hanno provato gli schemi difensivi mentre i centrocampisti e gli attaccanti hanno testato gli schemi offensivi e i tiri in porta. Per concludere Di Francesco ha organizzato una partitella tattica11 contro 11, tra membri della prima squadra e della Primavera combinati.
I blu, composti da Lobont, Karsdorp, Ciavattini, Trusescu, Bruno Peres, Gerson, Ünder, Celar e Perotti hanno difatti sfidato i gialli formati da Skorupski, Diallo, Castan, Emerson Palmieri, Gonalons, Antonucci, Defrel, Schick e Corlu. Ad avere la meglio grazie alle doppiette di Perotti e Celar, in risposta alla rete di Defrel, sono stati i blu. Stando a quanto riportato da Roma Radio, il tecnico della Roma, al fine di motivare la formazione sconfitta ha dato l’avvio ad un altro mini-match, terminato con il risultato ribaltato proprio dai gialli: dopo una doppietta di Defrel e le reti di Antonucci e Corlu ad andare ko nella seconda partitella sono stati i blu.
Questo a riprova della grande motivazione che riesce a infondere Di Francesco nei propri uomini, anche durante una “semplice” seduta d’allenamento. Infine hanno svolto lavoro individuale sia in palestra che in campo Fazio e Manolas, pronti dunque a loro a volta a tornare presto a disposizione del mister e dei compagni di squadra. Il resto del breve programma, in vista della sfida casalinga contro il Crotonte, prevede domani alle 14:45 la consueta conferenza stampa pre-gara di Di Francesco e la rifinitura, fissata alle 15:45.
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Torino-Roma formazioni ufficiali

Torino-Roma, le formazioni ufficiali

Roma-Crotone le probabili formazioni

Roma-Crotone, le probabili formazioni