in

Roma, ripresa tra palestra e partita a campo ridotto. Karsdorp rientra in gruppo. Il programma settimanale di lavoro dei giallorossi

La Roma inizia a prepararsi in vista dell’ultima partita della stagione prevista contro il Sassuolo

Dopo i due giorni di riposo concessi alla squadra da Eusebio Di Francesco, nel pomeriggio, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria. La ripresa odierna è stata la prima seduta dei giallorossi in avvicinamento alla prossima sfida contro il Sassuolo, l’ultima della stagione 2017/2018, in programma domenica sera alle 20:45 al Mapei Stadium.

Nella giornata di ieri soltanto una parte del gruppo, quella che ha accusato problemi fisici negli ultimi tempi, ha svolto una parte di lavoro in attesa del ritorno del resto dei compagni di squadra al fine di rimettersi a paro con loro. La sessione odierna è iniziata in palestra, dove, per circa 20 minuti, i giallorossi hanno lavorato sul potenziamento muscolare.

Successivamente la Roma ha svolto una partitella a campo ridotto, 11 contro 11, divisa in più tempi. Per cominciare si doveva giocare solo a due tocchi poi a tocco libero. Peres e Defrel, che ieri hanno svolto circa un’ora di allenamento a Trigoria per recuperare la condizione, oggi hanno effettuato lavoro personalizzato ma, nel corso dei prossimi giorni, cercheranno di tornare a disposizione di Di Francesco in vista dell’ultima giornata di campionato contro il Sassuolo.

Perotti ha invece ormai recuperato del tutto. La migliore notizia relativa ai singoli riguarda però Karsdrop: terminato l’iter di recupero, dovuto alla rottura del legamento crociato, il terzino olandese è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. Per quel che concerne il programma settimanale di lavoro, da domani la Roma si allenerà soltanto al mattino, quella di oggi, dunque, è stata l’unica sessione pomeridiana prevista nel corso di questa settimana.

Anche sabato, giornata di vigilia, i giallorossi si ritroveranno a Trigoria in mattinata, intorno alle 10:00 come comunicato dall’emittente ufficiale dell’AS Roma. In programma anche la consueta conferenza stampa pre-gara di Di Francesco, ovvero l’ultima relativa ai match della stagione 2017/2018 della Serie A. Intorno alle 15:00 infine il club capitolino partirà in treno alla volta di Reggio Emilia.

 

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Bari: testa al Carpi con vista playoff

Roma, palestra, lavoro tattico e partitella. Specifico programmato per Karsdorp