in

Roma-Inter, ancora lontana l’intesa per Dzeko. Marotta: “Ci muoviamo in base ai nostro parametri”

Il club giallorosso e quello nerazzurro non hanno raggiunto un punto d’incontro per il trasferimento del centravanti bosniaco a Milano

La Roma continua a non trovare l’accordo con l’Inter per il trasferimento di Edin Dzeko al club milanese. I nerazzurri lo hanno trovato, da tempo, con il calciatore bosniaco mentre è ancora lontana l’intesa con il club capitolino.

Come ampiamente chiarito dal nuovo DS giallorosso Petrachi la società non cederà a nessun tipo di ricatto relativo al calciomercato. Dunque se la squadra da poco affidata ad Antonio Conte non alzerà l’offerta a 20 milioni di euro difficilmente Dzeko partirà per Milano.

Stando a quanto riferito da SkySport tale dinamica potrebbe durare a lungo senza che si trovi un punto d’incontro, tanto a lungo che l’Inter potrebbe addirittura aspettare la prossima estate per poi ultimare il passaggio di Dzeko a parametro zero poiché il contratto del centravanti classe ’86 scadrà a giugno 2020.

Giuseppe Marotta, Amministratore Delegato dell’Inter, ha recentemente parlato in conferenza stampa della situazione di mercato che vede coinvolti sia Barella che Dzeko, in seguito alle dichiarazioni del presidente del Cagliari Tommaso Giulini e del Direttore Sportivo giallorosso Gianluca Petrachi. L’ex dirigente della Juve ha asserito che il venditore ha il diritto di fare il prezzo che vuole mentre il compratore ha quello di stabilire l’equità delle operazioni.

In merito all’operazione Dzeko Marotta ha aggiunto che si sta svolgendo una sorta di partita a scacchi nel corso della quale il venditore tenta di essere più abile del compratore. Il calciatore bosniaco, pur essendo un obiettivo dell’Inter, deve rientrare nell’ottica della congruità della negoziazione e delle relative difficoltà tipiche delle contrattazioni.

L’accordo con Dzeko conta dunque relativamente poiché Marotta ha sottolineato il rispetto nei confronti della società che ne detiene i diritti sportivi e l‘Inter, dal canto suo, continuerò a muoversi in base ai suoi parametri. Sembra dunque decisamente in fase di stallo la trattativa che vedrebbe Dzeko vestire la maglia nerazzurra a partire dalla stagione 2019/2020.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Pau Lopez

Pau Lopez presto alla Roma: trovato l’accordo con il Betis

Pau Lopez 2

Pau Lopez lascia il ritiro del Betis: atteso domani a Roma