in

Roma-Juve, le formazioni ufficiali

Roma-Juve, le formazioni ufficiali

Sta per andare in scena allo Stadio Olimpico l’atteso match chiave tra Roma e Juventus. Le due abituali rivali, si scontreranno per un risultato fondamentale: tre punti che per i giallorossi potrebbero ipotecare il secondo posto, e dunque la qualificazione diretta in Champions League, mentre peri i bianconeri equivarrebbero alla conquista del 6° titolo consecutivo.
In realtà, stando alla classifica della Serie A, giunta ormai alla 36a giornata, alla Juventus di Massimiliano Allegri basta un solo punto per raggiungere quota 86 e di conseguenza lo scudetto. Un pareggio con la Roma dunque, significherebbe trionfo bianconero in casa dei giallorossi. Inoltre, la Roma guidata da Luciano Spalletti attualmente si trova al terzo posto in classifica, dopo la vittoria ottenuta dal Napoli nella trasferta contro il Torino.
La Roma è sotto di due lunghezze rispetto ai rivali partenopei, pertanto quella di oggi si rivela una sfida fondamentale che va oltre un mero discorso di competitività. Spalletti, dovrà anche fare i conti con le pesanti assenze di Kevin Strootman, ancora squalificato, e di Edin Dzeko, infortunatosi durante Milan-Roma. La buona notizia per il tecnico di Certaldo è stato senza dubbio il recupero di Radja Nainggolan, il quale ha fortemente rischiato di non prendere a sua volta parte all’atteso match chiave, salvo poi recuperare in tempo.

Roma-Juve, le formazioni ufficiali:

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti. A disp. Alisson, Lobont, Mario Rui, Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Frattesi, Gerson, Grenier, Totti, Tumminello. All. Luciano Spalletti
JUVENTUS (4-3-3):Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Bonucci, Asamoah; Lemina, Pjanic, Sturaro; Cuadrado, Higuain, Mandzukic. A disp. Neto, Audero, Barzagli, Chiellini, Dani Alves, Alex Sandro, Marchisio, Rincon, Mattiello, Mandragora, Dybala. All. Massimiliano Allegri
Arbitro: Luca Banti

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma Cares, De Rossi a Scuola di Tifo

Roma Cares, "A scuola di Tifo": De Rossi emozionato torna nel suo Istituto di Ostia

Totti, Internazionali Tennis Foro Italico

Totti e la passione per lo sport: oggi agli Internazionali di Tennis tra match e confidenze su Federer