in

Roma Cares, "A scuola di Tifo": De Rossi emozionato torna nel suo Istituto di Ostia

Roma Cares, De Rossi a Scuola di Tifo

Proseguono gli appuntamenti organizzati da Roma Cares, la Onlus fondata nel 2014 con l’obiettivo di promuovere valori educativi e positivi nello sport. Nella giornata odierna, è stato nuovamente Daniele De Rossi a prendere parte ad un evento realizzato per avvicinare i giovani ai principi costruttivi affiliati alla disciplina sportiva.
Il centrocampista della Roma, prossimo al rinnovo del contratto con il club capitolino, si è difatti recato nel pomeriggio presso l’Istituto scolastico Giovanni Paolo sito ad Ostia, ovvero “a casa” dello stesso De Rossi, nato e cresciuto nei pressi del litorale romano. L’incontro rientra nella campagna di sensibilizzazione  “A Scuola di Tifo”, promossa dal Club con Roma Cares e in collaborazione con Geco Animation, rivolta ai bambini degli istituti primari e secondari di primo grado.
Insieme agli alunni della struttura scolastica di Ostia, il numero 16 giallorosso ha affrontato diverse tematiche riguardanti argomenti importanti e attuali come quelle relativi alla lotta al razzismo, al fair play e al rispetto sia delle regole che dell’avversario. Nonostante qualche sfogo in campo, Daniele De Rossi ha sempre sottolineato come ciò che accade sul rettangolo di gioco debba rimanere lì: al termine di ogni partita, non c’è spazio per il rancore o la mancanza di rispetto nei confronti di avversarsi o di qualsiasi altra persona.
Per De Rossi l’emozione di oggi è stata doppia, dal momento in cui la struttura Giovanni Paolo è stata anche la sua scuola d’infanzia: “E’ sempre piacevole tornare nell’Istituto dove hai studiato da piccolo. Questa è un’esperienza che avevo fatto già qualche anno fa e parlare ora con bambini che hanno l’età di mia figlia -la primogenita Gaia- è particolarmente bello”. Il centrocampista della Roma infine si è detto colpito dalla preparazione e della serietà con la quale i ragazzi hanno parlato di temi delicati e importanti, come il bullismo e il razzismo, purtroppo questioni attuali decisamente spinose.
Qui il link della video gallery di oggi.
Foto ASRoma.com

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma, Dzeko Strootman e Nainggolan

Roma verso il match chiave con la Juve senza Dzeko, Strootman e Nainggolan

Roma-Juve, le formazioni ufficiali

Roma-Juve, le formazioni ufficiali