in

Roma: lavoro atletico e focus tattico. Recuperati tutti i Nazionali, Dzeko in gruppo con l’ausilio della mascherina protettiva

Seduta mattutina con la squadra tornata quasi al completo in vista della sfida che si giocherà in trasferta contro la Sampdoria di Ranieri

Trigoria campo pronto per esercizi con strumenti

La Roma oggi ha ritrovato tutti i Nazionali mancanti (ZanioloCristanteSpinazzola, ManciniPau Lopez Kluivert) dopo il rientro di ieri di Kolarov, proseguendo la sua preparazione in ottica ripresa del campionato: il 20 ottobre si giocherà a Genova la partita contro la Sampdoria, da poco gestita dall’ex tecnico giallorosso Claudio Ranieri (subentrato ancora una volta ad Eusebio Di Francesco).

Il gruppo comincia dunque a riformarsi in attesa di tornare al completo, ovvero includendo anche i giocatori fermi ai box. A partire da domenica saranno sette le partite ravvicinate che impegneranno il club capitolino fino alla prossima sosta, prevista a metà novembre. Un’altra pausa molto poco rilassante per quei calciatori che rimarranno nella Capitale, per allenarsi, e anche per quelli che saranno invece nuovamente impegnati con le rispettive Nazionali.

Intanto nella mattinata di oggi i giallorossi si sono allenati a Trigoria ritrovando anche Dzeko: grazie all’ausilio di una apposita mascherina sul volto (necessaria in seguito all’intervento al volto subito per sistemare la doppia frattura dell’arco zigomatico destro), l’attaccante bosniaco è potuto tornare ad allenarsi con il resto dei compagni di squadra, per l’intera durata della sessione odierna.

La suddetta seduta è iniziata con una fase di lavoro atletico (incentrata sulla rapidità) prima di passare al focus tattico. Zappacosta, Diawara e Pellegrini proseguono il rispettivo percorso riabilitazione. Lavoro in palestra precedentemente programmato per Ünder e Mkhitaryan. Al termine dell’allenamento Fonseca si è recato alla Corte Sportiva d’Appello. La squadra si allenerà nuovamente in mattinata, domani, in attesa della rifinitura che avrà luogo sabato a Trigoria.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

La Villa

La Villa, il film documentario di Claudia Brignone su Scampia

Conferenza stampa presentazione Fonseca con Petrachi

Corte Sportiva di Appello, ridotta a una giornata la squalifica di Fonseca